gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » LUCIANI: GLI ERRORI DI CONFERIMENTO DEI RIFIUTI COSTANO 100 MILA EURO A FRANCAVILLA AL MARE
Pubblicato il 21/06/2013 23:11

Luciani: gli errori di conferimento dei rifiuti costano 100 mila euro a Francavilla al Mare

rifiuti, raccolta differenziata, luciani, sindaco, Francavilla al Mare

Il mancato rispetto della differenziazione dei rifiuti a Francavilla al Mare costa 100 mila euro all'anno. A dichiararlo in una nota è il sindaco Antonio Luciani. Per questo motivo, l'Amministrazione comunale, di concerto con il Comando di Polizia municipale e la Cosvega, ha deciso di impegnare due vigili ad esclusivo controllo del conferimento dei rifiuti.
"Si ricorda che il conferimento non conforme dei rifiuti e l'abbandono fuori orario o in posti di non pertinenza comporta una grave sanzione - afferma l'assessore all'Ecologia, Mario Giangiacomo -. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini a collaborare, segnalando le situazioni di irregolarità al Comune, alla Polizia municipale e alla Cosvega, oltre che utilizzando facebook. I vigili urbani controlleranno a tappeto, in modo sistematico ed in diverse fasce orarie, tutto il territorio comunale - spiega ancora Giangiacomo -. Nel frattempo, l'Amministrazione si sta adoperando affinché, a breve, il servizio porta a porta vada a coprire le zone interne non ancora servite. Invitiamo i cittadini che hanno necessità di smaltire un surplus di umido, riciclabile o non riciclabile, ingombranti (divani, sedie, tv, lampade, e quant'altro), potature, oli vegetali, farmaci, batterie - fa presente l'Assessore all'Ecologia -, di servirsi dell'isola ecologica situata nell'area dello stadio comunale di Francavilla al Mare, aperta tutti i giorni, compreso la domenica, dalle 07:30 alle 09:30 e dalle 17:00 alle 19:00. Nell'isola ecologica - conclude l'Assessore Giangiacomo -, i cittadini avranno tutta l'assistenza necessaria".

"Utilizzate l'isola ecologica ed aiutateci ad aiutarvi - dichiara il Sindaco, Antonio Luciani -. Uno dei biglietti da visita principali di Francavilla sarà, infatti, proprio il nostro comportamento e la corretta gestione della raccolta differenziata grazie alla quale è possibile preservare il nostro ambiente a vantaggio dell'intera comunità".

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1