«Il presidente Chiodi ha sicuramente cifre, argomenti e fatti da rivendicare per l'Abruzzo». Il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri lancia così il mandato bis del Governatore, pochi istanti prima di salire sul palco della manifestazione del Pdl organizzata dal consigliere regionale Lorenzo Sospiri.
«Gli esami non finiscono mai - ha aggiunto Gasparri - ma i numeri di questa legislatura sono positivi. Chiodi ha cifre, idee e argomenti che parlano di una gestione molto seria della Regione». Per quanto riguarda invece la ricostruzione dell'Aquila, Gasparri ha una stoccata per Cialente. «Sui fondi della ricostruzione - ha spiegato Gasparri - c’è una grossa responsabilità del Comune dell'Aquila».
Chiodi ha parlato dal palco dei numeri del suo Governo «Gli altri aumentano le tasse, l'Abruzzo è l'unica Regione ad averle diminuite e nel 2015 le abbasseremo ancora». Non si sbilancia però il presidente sulla data delle elezioni. «Decideremo entro un mese», ha detto Chiodi prima di salire sul palco con Gasparri, il consigliere regionale Lorenzo Sospiri, la senatrice Federica Chiavaroli, il presidente della Provincia Guerino Testa, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il vice sindaco di Pescara Berardino Fiorilli, l'assessore regionale Mauro Febbo, sostituito poi dal presidente della commissione bilancio Emilio Nasuti.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: