gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » PESCARA - LAVORI PER 1,4 MILIONI DI EURO PER LE AREE INDUSTRIALI
Pubblicato il 22/06/2012 23:11

Pescara - Lavori per 1,4 milioni di euro per le aree industriali

pescara, alanno, manoppello

Lungo elenco di interventi per Alanno e Manoppello

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori, già consegnati, di riqualificazione e completamento delle aree industriali e artigianali di Alanno e Manoppello, per un importo pari a un milione e 390 mila euro. Si tratta di interventi finanziati dal 2004 e sbloccati nel 2009 dalla giunta Testa, subito dopo il suo insediamento. E’ stata infatti prima adottata una delibera di Consiglio provinciale e poi sottoscritto un accordo i cui firmatari sono il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, i sindaci di Alanno e Manoppello e il Consorzio per lo sviluppo industriale  dell’area Chieti –Pescara.

 

Nel dettaglio, per quanto riguarda l'area industriale di Manoppello compresa tra la Tiburtina e la linea ferroviaria Pescara-Sulmona il progetto da portare avanti contempla la sistemazione della viabilità (con la formazione di una sede stradale larga 7 metri e mezzo), la realizzazione dell'impianto di pubblica illuminazione e della rete fognante, oltre alla canalizzazione dei fossi, alla rete idrica e quella per il gas metano. La zona artigianale, invece, tra la Tiburtina Valeria e l'autostrada A25, sarà interessata da opere per gli allacci alla rete idrica e del metano, con il completamento della linea di pubblica illuminazione lungo la strada che porta al nucleo industriale. Rientra nel progetto anche la zona di Manoppello tra la strada provinciale Bivio per Rosciano - Bivio per Santa Maria Arabona e la A25, dove si interverrà sulla sede stradale (anche in questo caso nuovo manto da sette metri e mezzo), sulla pubblica illuminazione, la rete idrica e la rete del gas metano. Interventi corposi anche nella zona industriale di Alanno.

In questo caso nel progetto sono inserite opere di manutenzione straordinaria della linea di pubblica illuminazione lungo via del Lavoro, ma anche la creazione di una nuova linea verso la bretella di collegamento alla zona industriale (via Fermi), con il ripristino della segnaletica stradale ormai illeggibile. Sarà rimessa a nuovo poi la stradina che si dirama da via Fermi verso il confine con Rosciano. Sempre via Fermi avrà una pavimentazione bituminosa, marciapiedi e parapetti rimessi a nuovo e gli spazi per i pedoni saranno sistemati anche in via D'Ascanio mentre su via Fiume Pescara si punta a manutenere la viabilità. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3