Inizia domenica in Abruzzo la raccolta firme per la presentazione della lista "Scelta Civica - Con Monti per l'Italia" alla Camera per la circoscrizione Abruzzo con 14 rappresentanti selezionati in base ai criteri di candidabilità richiesti da Mario Monti. Si tratta di donne, uomini e giovani della società civile che non sono mai stati parlamentari, non sono né condannati, né soggetti a processi penali e che si impegnano a prevenire situazioni di conflitti d'interesse e a comunicare l'identità dei finanziatori della campagna elettorale e a trasmettere la propria dichiarazione dei redditi 2011.
Sarà possibile sottoscrivere la lista di Scelta Civica alla Camera per la circoscrizione Abruzzo domani, domenica 12 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13 nelle seguenti città: a Teramo, in via Pellecchia 14 (sede Italia Futura Abruzzo), a Pescara, in via Venezia 10 (sede Italia Futura Abruzzo), ad Avezzano, in via Corradini 21 (sede Italia Futura Abruzzo), a Roseto degli Abruzzi in via Nazionale 104, a Giulianova in via Matteotti 6, a Torino Di Sangro in piazza Donato Iezzi (sede municipale), a Chieti in viale Benedetto Croce (galleria Scalo), a Popoli in piazza della Libertà 12, a Mosciano Sant'Angelo in via del Convento e a Tocco Casauria in piazza Stromei. L'elenco dei punti di raccolta delle firme aggiornato potrà essere consultato sul sito www.sceltacivica.it nella sezione "Dove firmare" mentre per informazioni si può chiamare il 331-8356664.
Ecco i nomi della lista "Scelta civica - Con Monti per l'Italia" alla Camera per la circoscrizione Abruzzo:
1. Giulio Cesare Sottanelli, 42 anni, assicuratore teramano, presidente di Italia Futura Abruzzo e della Banca del Vomano (in attesa di autorizzazione)
2. Piercamillo Falasca, 32 anni, analista economico, giornalista e segretario dell'associazione giovanile ZeroPositivo
3. Alfredo D'Ercole, 57 anni, architetto pescarese ed ex assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Pescara
4. Nicola Benedetti, 45 anni, dipendente Sevel e sindaco di Pollutri
5. Rosanna Di Gioacchino, 56 anni, commercialista aquilana
6. Laura Ciafardoni, 41 anni, avvocato e consigliere comunale a Giulianova
7. Antonio Ieraci, 33 anni, imprenditore pescarese
8. Antonio Forlini, 52 anni, dirigente teramano dell'azienda Amadori
9. Artido Scassa, 73 anni, imprenditore in pensione
10. Giuseppe Moretta, 46 anni, commercialista
11. Fabio Ferrante, 34 anni, dipendente pubblico Croce Rossa Italiana
12. Domenico Di Matteo, 59 anni, impiegato, ex assessore provinciale ed ex sindaco di Tortoreto
13. Maria Elena Cutracci, 39 anni, hostess di volo
14. Emiliano Grassi, 42 anni, architetto
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: