gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » SILVI, IMPRENDITORI BALNEARI A CONVEGNO
Pubblicato il 06/02/2013 09:09

Silvi, imprenditori balneari a convegno

teramo, silvi, balneatori, balneari

Sono arrivati a Silvi oltre 250 imprenditori balneari per la 22esima edizione della Saral Le associazioni più rappresentative del settore Fiba-Confesercenti, Sib-Confcommercio, Fab-Cna e Assobalneari-Confindustria hanno convocato gli associati per discutere del futuro delle loro imprese, chiedendo risposte in particolare alla politica, parlando anche della necessità di risolvere la trattativa dei balneari in sede europea, l'urgenza di una legge quadro e la difesa delle ragioni della categoria senza dimenticare il turismo al centro della ripresa. 

Presenti anche l'aquilano Giorgio De Matteis (capolista Udc Abruzzo), Nicoletta Verì (con Monti per l'Italia), il senatore Paolo Tancredi (Pdl). La proroga di cinque anni per le concessioni è solo un respiro di sollievo. 

«Per l'Abruzzo è una partita decisiva - ha sottolineato Antonio La Torre, presidente regionale e vicepresidente nazionale di Fiba-Confesercenti - perché la più grande industria non delocalizzabile viene messa in discussione. Vogliamo difendere il diritto degli abruzzesi a fare impresa senza dover cedere il passo alle multinazionali. Se la politica ci crede è possibile tutelare le 800 imprese abruzzesi non solo a parole. La prossima legislatura sarà decisiva per liberare l'intero settore da questa situazione di incertezza che dura ormai da oltre quattro anni». 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1