"Dopo aver avuto in questo anno e mezzo aggressioni violentissime dal centrodestra e dai suoi giornali, e dalla Lega, dopo che siamo riusciti a fare questo gesto di coraggio riuscendo a diventare una forza autonoma, e che abbiamo fatto questo sacrificio rimanendo dritti, chiunque può togliersi dalla testa di riprenderci con le orecchie basse e di riportarci dentro il vecchio centrodestra. Noi non ci torneremo. Noi vogliamo costruire una nuova casa politica che ci metta nelle condizioni di fare ciò che vogliamo fare". Sono le dichiarazioni del ministro dell'Interno Angelino Alfano alla convention di Ncd di Rivisondoli. "Continueremo a stare dentro a questo governo fino a che si faranno le cose che diciamo noi - ha proseguito - come l'introduzione della responsabilità civile dei magistrati, tre anni a zero euro di tasse per i nuovi assunti, l'eliminazione dell'articolo 18, aiuti alla natalità, addio all'Irap". E adesso, ha detto ancora Alfano, "non mi venite a dire che proprio ora che c'è la ripresa economica la lasciamo al Pd. Stanno riprendendo le assunzioni grazie alla nostra manovra e qualcuno parla di sostegno esterno al governo. Noi dobbiamo sostenerlo dall'interno - ha sottolineato - prendercene i meriti e dimostrare che noi siamo stati quelli che hanno contribuito a realizzare i progetti del centrodestra".
"Trovate un solo imprenditore che lavori con le esportazioni, trovatemene uno, soprattutto adesso che c'è la quasi parità euro dollaro e le esportazioni stanno ricominciando a portar su gli ordini che voglia uscire dall'euro e tornare alla vecchia 'liretta'. Trovatene uno. È solo Salvini, che non fa l'imprenditore, ma fa di mestiere il fuori corso all'università. Tant'è che vuole reintrodurre una moneta fuori corso". Lo ha detto il ministro dell'interno Angelino Alfano alla convention Ncd di Rivisondoli
"Noi quando abbiamo approvato il disegno di legge contro l'abuso delle intercettazioni in Consiglio dei ministri non eravamo su 'Scherzi a parte' e quindi chiediamo alla Commissione giustizia della Camera di procedere rapidamente perchè il governo ha già fatto la propria parte approvando quel disegno di legge e dicendo che quella era una legge importante, quindi speriamo che alla Camera non ci sia perdite di tempo". Lo ha affermato il ministro dell'Interno Angelino Alfano nel suo intervento alla convention Ncd in corso a Rivisondoli riferendosi alle conseguenze che la pubblicazione di alcune intercettazioni hanno avuto nel caso Lupi. Per Alfano "serve una regolamentazione della pubblicazione delle intercettazioni, non la loro limitazione per l'individuazione dei reati. Non la loro limitazione come strumento di ricerca della prova. Ma la loro pubblicazione, nel rispetto di un articolo della Costituzione che dice che le conversazioni riservate sono protette come tali"
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: