gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » ANTENNE DI SAN SILVESTRO, MASCIA: MANCA SOLO IL DECRETO
Pubblicato il 07/07/2013 21:09

Antenne di San Silvestro, Mascia: manca solo il decreto

mascia, san silvestro, emittenti, antenne, zanonato

"Se il Ministero firmerà quell'atto, lo spostamento degli impianti dalla collina in uno dei 129 siti a terra già esistenti in Abruzzo"

"Per la delocalizzazione delle antenne di San Silvestro ormai manca veramente solo un passo, ossia un Decreto legge del Ministero per lo Sviluppo Economico, guidato da Zanonato, ed è su questo ultimo passo che ora dovremo concentrare i nostri sforzi. Se il Ministero firmerà quell'atto, lo spostamento degli impianti dalla collina in uno dei 129 siti a terra già esistenti in Abruzzo sarà veramente un fatto ineludibile. Per tale ragione sarà mia premura già da domani interpellare tutti i nostri Parlamentari affinchè, al di là delle visite di cortesia al Comitato antiantenne che ha ripreso il suo sciopero della fame, si attivino a Roma, dove ormai c'è la chiave per la soluzione definitiva e reale del problema". Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia intervenendo sul ‘caso' di San Silvestro.
"Come continuo a ripetere da quattro anni - ha detto il sindaco Albore Mascia - la vicenda di San Silvestro ha bisogno di soluzioni normative, regolamentari e legislative, e ha bisogno della produzione di atti, determine, documenti ufficiali che provengano da tutti i gradi delle Istituzioni che disciplinano il nostro vivere, dunque non solo Comune e Regione, in questo caso, ma soprattutto da parte del Governo che ormai deve prendere atto e coscienza della nostra situazione, che sta di nuovo attraversando un momento critico. Oggi le antenne non possono più restare a San Silvestro e tutti, compresi i titolari delle emittenti radiotelevisive, preso atto della situazione, devono assumere consapevolezza del dato di fatto e collaborare con le stesse Istituzioni per agevolare una delocalizzazione".

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2