gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » BUFERA NELL'IDV, SI DIMETTE LUCIA PROTO
Pubblicato il 23/06/2012 17:05

Bufera nell'Idv, si dimette Lucia Proto

abruzzo, idv

Abbandono il partito la coordinatrice Donne in polemica con i vertici. Mascitelli replica: "Rispondiamo con i fatti"

 

Si dimette la  coordinatrice Donne dell'Idv Abruzzo, Lucia Proto, che annuncia di avere rassegnato le dimissioni resasi conto che “la figura politica della Coordinatrice Regionale Donne esiste solo sulla carta e per sola propaganda”.

“Questo ruolo - scrive in una nota - non è stato né valorizzato, né istituzionalizzato; anzi il mio attivismo è stato fortemente osteggiato all'interno dell'IDV che non ha neanche riconosciuto lo sforzo personale per cercare di coinvolgere le donne e i giovani della nostra Regione; per creare una squadra che si occupasse di tutti i problemi del territorio. Ho trovato un partito chiuso e autoreferenziale, formale e provinciale, che prima illude gli attivisti, usandoli e poi li emargina a favore di figure di scarso spessore politico”'.

Proto conclude affermando che in Abruzzo “l'IDV ha preferito la costa Adriatica all'entroterra; ha trascurato la provincia di L'Aquila ed in particolare la città di Avezzano”.

Questa la replica di Alfonso Mascitelli: "“La lettera della Proto è la cronaca di un'assenza della coordinatrice che ormai durava da parecchi mesi. Se lei parla del suo ruolo e pretende che dovesse essere un punto di riferimento solo per avere stellette sul petto, le tante donne dell'Idv rispondono con i fatti”.

 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4