gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » DALL'INAIL DUE MILIARDI DI INVESTIMENTI PER L'ABRUZZO
Pubblicato il 10/07/2012 20:08

Dall'Inail due miliardi di investimenti per l'Abruzzo

aquila, terremoto, commissario, ricostruzione, inail

I fondi destinati alla ricostruzione nei comuni colpiti dal sisma

 

Il Piano degli investimenti 2011 e il Piano triennale degli investimenti 2012-2014 hanno consentito all'Inail di mettere a disposizione per investimenti a reddito circa 4,16 miliardi di euro, che si aggiungono ad altri 1,9 miliardi già stanziati per gli anni 2009 e 2010.

Finalità e vincoli di destinazione degli investimenti immobiliari dell'Inail sono stabiliti per legge: la ricostruzione in Abruzzo nei comuni colpiti dal sisma; acquisto di immobili da destinare in locazione passiva alle pubbliche amministrazioni; sottoscrizione di quote in fondi immobiliari di investimento; edilizia universitaria e sanitaria.

Per gli investimenti in Abruzzo (periodo 2009-2012) sono stanziate in bilancio risorse finanziarie pari complessivamente a 2.018 milioni di euro. Di particolare rilievo il progetto di acquisto della nuova Prefettura de L'Aquila, di grande valore simbolico oltre che di utilità sociale, perché consentirebbe di ricollocare la Prefettura nel centro storico, in uno stabile completamente ristrutturato, in condizione di massima sicurezza. 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2