gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » VIRTUS LANCIANO - TERNANA 2-2
Pubblicato il 24/11/2012 18:06

Virtus Lanciano - Ternana 2-2

lanciano, maio, gautieri, falcone, virtus lanciano, ternana, di cecco

Buon pareggio dei rossoneri, ottenuto nei minuti finali con una rete di Falcone

La Virtus Lanciano pareggia a Terni, raggiungendo i padroni di casa all'89' con una rete di Falcone. Due a due il punteggio finale di una sfida che  ha visto la Ternana andare avanti due volte con Litteri e Vitale.

La cronaca. Il Lanciano parte bene e al 7' sfiora il vantaggio. Mammarella dalla sinistra fa partire un cross velenoso sul quale Vastola fa la sponda in mezzo all'area per Volpe e Falcinelli che in mischia non riescono a siglare l'1-0. La Ternana risponde al 14' Litteri solo davanti al portiere, spreca calciando a lato.

Al 24'  Turchi spedisce alto dopo la sponda di Falcinelli. I padroni di casa passano però in vantaggio al 39'. Vitale cambia gioco per Dianda che mette in mezzo per il bomber Litteri. La sua incornata è vincente e vale l'1-0. Il vantaggio rossoverde dura, però, solo tre minuti. Al 42' infatti la Virtus pareggia con Di Cecco che scatta sul filo del fuorigioco e capitalizza l'assist di prima al limite dell'area di Falcinelli. Nel finale Leali evita il nuovo vantaggio umbro anticipando Alfageme sul cross di Dianda, poi nell'ultimo minuto di recupero si scatenano le proteste degli ospiti per un gol annullato a Vastola sul cross di Mammarella per una presunta posizione di fuorigioco. 

La ripresa si apre con venti minuti di forcing rossoverde. Al 50' fraseggio al limite tra Botta e Carcuro, i due si fanno anticipare al limite dell'area piccola. Al 53' un super Vastola in scivolata evita il 2-1 di Dianda deviando il pallone in angolo. Un minuto più tardi Alfageme supera Leali ma Di Cecco sulla linea salva in extremis. La formazione di Gautieri sembra impaurita e si scuote solo al 65', quando il numero uno dei padroni di casa è chiamato al miracolo sul colpo di testa di Amenta. Prodigioso l'interevento di Ambrosi, che nel finale sarà protagonista in negativo. La pressione dei padroni di casa sembra essersi attenuata ma i rossoverdi passano in vantaggio al 72' su calcio di rigore per un'ingenuità di Aquilanti che atterra Litteri. Vitale dagli undici metri trasforma. Nel finale i rossoneri si affidano ai lanci lunghi e all'89' colgono il clamoroso pareggio.  Ambrosi esce male su Falcinelli regalando il pallone al neoentrato Falcone che dal limite dell'area, nonostante il muro difensivo rossoverde, riesce a mandare il pallone all'incrocio dei pali.I cinque minuti di recupero non cambiano le sorti di un match positivo per i rossoneri, che muovono la classifica dopo le ultime due sconfitte consecutive.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1