gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » IL PESCARA PERDE 2-1 CONTRO L'EMPOLI
Pubblicato il 29/12/2013 22:10

Il Pescara perde 2-1 contro l'Empoli

pescara, ragusa, empoli, sarri, marino, politano

Biancazzurri cadono in casa

Il Pescara cade in casa contro l'Empoli nel big match di giornata della serie B. I biancazzurri perdono per 2-1 all'Adriatico. Di Tavano e Pucciarelli le reti dei toscani, mentre il pareggio momentaneo degli uomini di Marino è firmato dal solito Ragusa. Il Pescara vede interrompersi così la sua striscia di gare positive, caratterizzata da otto vittorie e due pareggi nelle ultime dieci partite. 

La cronaca registra al 10' l'opportunità di Politano per portare avanti i padroni di casa ma il palo sul secondo tentativo del biancazzurro dice di no. Al 19' l'Empoli passa in vantaggio. Pucciarelli e Tavano si scambiano il pallone al limite dell'area. Balzano trattiene  il numero 20 empolese e per l'arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Tavano. Belardi respinge ma l'attaccante toscano raccoglie e infila il facile tap in. Il Pescara prova a rimontare riversandosi nella metà campo avversaria, ma al 29' rischia di cadere. Su un angolo dalla destra stacca indisturbato Rugani. La sua incornata trova però pronto Belardi. Il Pescara riparte in avanti ma non trova il pari nei primi 45 minuti.

Nella ripresa i biancazzurri continuano a premere. L'Empoli viene salvato in due occasioni solo dai provvidenziali interventi del suo estremo difensore che prima chiude Ragusa in uscita bassa, poi si supera neutralizzando un tiro di Politano. Subito dopo Tonelli per un fallo Maniero lanciato a rete rimedia il secondo giallo e la conseguente espulsione. Il gol del pari arriva al 52'  con Ragusa che  supera Bassi in uscita con un preciso tocco di destro. Il Pescara continua a premere sul pedale dell'acceleratore ma un'altra dimostrazione viene punita dall'Empli. Al 72' la difesa si addormenta lasciando Croce in posizione regolare. L'ex biancazzurro fugge sulla corsia di destra e serve Pucciarelli che, tutto solo nel cuore dell'area  non manca l'appuntamento col gol del 2-1. Negli ultimi 20 minuti il Pescara si getta in avanti a caccia del pareggio, ma l'Empoli riesce a chiudersi bene in difesa. All'ultimo minuto di recupero Politano spreca il gol del pari. Dopo la sosta l'Empoli andrà in trasferta al Francioni contro il Latina, mentre il Pescara se la vedrà con la Juve Stabia al Menti.


PESCARA (3-4-3): Belardi 6.5, Zauri 6, Bocchetti 6 (30' st Sforzini sv), Capuano 6, Balzano 5.5, Zuparic 5.5 (39'st Rizzo sv), Brugman 5, Rossi 6, Politano 6 (35'st Cutolo sv), Maniero 5, Ragusa 7. In panchina: Pelizzoli, Piscitella, Fornito, Kabashi, Padovan, Selasi. Allenatore: Marino EMPOLI (4-3-1-2): Bassi 6.5, Hysaj 6.5, Tonelli 6, Rugani 6.5, Barba 6.5 (28'st Accardi 6), Signorelli 6.5, Valdifiori 6.5, Croce 7, Pucciarelli 7, Maccarone 6.5 (41'st Mchedlidze sv), Tavano 6 (8'st Pratali 6.5). In panchina: Pelagotti, Romeo, Castiglia, Shekiladze, Verdi, Ronaldo. Allenatore: Sarri. ARBITRO: Gavillucci di Latina 6.5. RETI: 19' pt Tavano, 7' st Ragusa, 27'st Pucciarelli NOTE: spettatori: 13.000 circa. Espulsi: Tonelli al 4'st per doppia ammonizione. Ammoniti: Balzano, Zuparic, Politano, Pucciarelli. Angoli: 6-2 per il PESCARA. Recupero: 0', 5'. Al 19' pt Belardi ha respinto un rigore calciato da Tavano che poi ha ribadito in gol.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4