gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » IL PESCARA SBANCA MODENA CON UN GOL DI RAGUSA
Pubblicato il 26/12/2013 22:10

Il Pescara sbanca Modena con un gol di Ragusa

pescara, ragusa, modena, marino

Continua inarrestabile la marcia del Pescara che vince 1-0 al Braglia di Modena con un gol di Ragusa nel recupero del primo tempo. Quinta vittoria di fila e terzo posto in classifica con 34 punti insieme all'Avellino per i biancazzurri mentre i canarini di Novellino, al quinto stop consecutivo, restano inchiodati a 21.

Il Pescara già al 6' sfiora il vantaggio. Cutolo a tu per tu con Pinsoglio calcia malamente sul fondo col destro. Ragusa al 17' e Balzano al 20' si rendono pericolosi ma il portiere del Modena neutralizza. Prima Pinsoglio è decisivo in uscita bassa alla mezz'ora ad anticipare Maniero su cross basso di Ragusa, poi invece è il Modena a sfiorare il vantaggio. Al 46' arriva l'1-0 del Pescara con un rapido capovolgimento di fronte. Ragusa controlla la sfera e con una travolgente ripartenza se ne va, entra nell'area avversaria, mette a sedere Pinsoglio e insacca.

Nella ripresa il Modena sfiora il pareggio al 50' con Babacar ma la sfera esce di pochissimo sul fondo. Il Pescara si difende senza affanni. Al 79', con un perfetto contropiede, il Pescara conquista un calcio di rigore per fallo di Zoboli su Maniero. L'attaccante calcia però altissimo e spreca la chance del raddoppio. Il Modena prende coraggio e si ributta in avanti ma l'unica opportunità è un colpo di testa di Mazzarani all'89' che Belardi blocca facilmente.


MODENA (3-5-2): Pinsoglio 6.5; Potenza 5, Zoboli 5, Manfrin 4.5; Molina 5, Salifu 6 (20'pt Bianchi 5.5), Dalla Bona 5.5 (16'st Mazzarani 6), Signori sv (16'pt Burrai 5.5), Garofalo 6.5; Magni 5.5, Babacar 6. In panchina: Manfredini, Cionek, Gozzi, Nardini, Belloni, Stanco. Allenatore: Novellino 5.5. PESCARA (3-4-3): Belardi 6; Zauri 6, Schiavi 6, Capuano 6.5; Balzano 6.5, Zuparic 6, Brugman 7, Rossi 6; Cutolo 6 (25'st Politano 6), Maniero 5 (36'st Sforzini sv), Ragusa 7.5. In panchina: Pelizzoli, Bocchetti, Fornito, Kabashi, Selasi, Padovan, Piscitella. Allenatore: Marino 6.5. ARBITRO: Pairetto di Nichelino 6,5 RETI: 46'pt Ragusa NOTE: giornata fredda ma soleggiata, terreno in cattive condizioni, spettatori 4mila circa. Al 35' st Maniero calcia alto un rigore. Ammoniti Bianchi, Zoboli, Molina, Schiavi. Angoli 4-2 per il Modena. Recupero 2', 3'.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2