gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » LA VIRTUS LANCIANO CONQUISTA LA VETTA DELLA CLASSIFICA DELLA SERIE B
Pubblicato il 29/09/2013 00:12

La Virtus Lanciano conquista la vetta della classifica della serie B

virtus lanciano, marco baroni, vetta classifica

In attesa dei posticipi, rossoneri in testa

Il Lanciano sale al comando della classifica di Serie B con 15 punti grazie al successo per 1-0 sul Bari, ottenuto con la rete di Minotti nel finale.  In attesa dei posticipi di lunedi' sera Avelino-Empoli e Cesena-Pescara, i rossoneri frentani si portano provvisoriamente da soli in testa alla classifica. 

Primo tempo vivace. Nei primi 15 minuti, le squadre sfiorano il gol più volte, con Sciaudone che inventa un pericolosissimo tiro-cross dopo soli due minuti. Il Lanciano risponde subito dopo con un colpo di testa impreciso di Thiam. Si continua su ritmi alti senza che nessuna delle due squadre riesca a trovare la via del gol.

Nella ripresa, dopo un'azione solitaria di Piccolo, Mammarella mette in mezzo un gran cross dalla destra che trova Falcinelli in mezzo all'area: conclusione d'istinto e palla sul palo. Il Bari si sveglia al 60', prendendo il controllo del match, ma è proprio nel momento migliore dei pugliesi che il Lanciano mette a segno la rete decisiva: gran colpo di testa all'87' del neo entrato Minotti, in campo da appena due minuti, servito da Mammarella su calcio di punizione. I padroni di casa, ancora imbattuti, guadagnano così i tre punti, confermando l'ottimo avvio (ben quattro vittorie su sette partite) e salendo in testa alla classifica in attesa dell'Empoli impegnato lunedì ad Avellino.

Nel prossimo turno, entrambe le formazioni giocheranno fuori casa. Il Lanciano sarà ospite del Novara mentre il Bari cerca i 3 punti contro l'Avellino, impegnato lunedì nella gara casalinga contro l'Empoli.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1