gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » LA VIRTUS LANCIANO VINCE A CROTONE E RINSALDA IL PRIMATO
Pubblicato il 19/10/2013 23:11

La Virtus Lanciano vince a Crotone e rinsalda il primato

maio, falcinelli, virtus lanciano, marco baroni, luca leone

Sesta vittoria stagionale per i rossoneri che restano in testa portandosi ora a quota 22

La Virtus Lanciano batte il Crotone in trasferta per 2-1 e mantiene la prima posizione in classifica in serie B. Le reti di Falcinelli e Casarini giungono nella ripresa, dopo un primo tempo in equilibrio. Per il Crotone accorcia le distanze a tempo scaduto Pettinari al 92'.

La cronaca. Nella Virtus Lanciano sono indisponibili Fofanà e Vastola e si affidano davanti al trio Piccolo, Falcinelli e Thiam. La prima frazione conferma le previsioni della vigilia e si rivela divertente e ben combattuta sotto il profilo agonistico. La Virtus Lanciano gestisce la manovra provando a pungere con Piccolo e Thiam. Gomis si dimostra un'autentica saracinesca respingendo con grande efficacia ogni tentativo del reparto avanzato rossonero. Già all'8' si deve superare su colpo di testa ravvicinato di Falcinelli.

Sul fronte opposto il Crotone al 12' ed al 35' ha due ghiotte opportunità sventate dal portiere della Virtus, Sepe. Le squadre vanno comunque al riposo con le reti inviolate.

Nella ripresa dopo appena un paio di minuti gli ospiti riescono a passare in vantaggio con Falcinelli. Al 47' l'attaccante raccoglie in area un preciso assist dalla sinistra di Casarini e con una girata beffa Gomis. Drago al 50' sostituisce Bidaoui con Pettinari e il Crotone preme sul pedale dell'acceleratore alla caccia del pareggio. Al 57' è Ishak a sfiorare il gol con una conclusione di sinistro che termina alta di un soffio. Al 60' è nuovamente la Virtus Lanciano ad andare vicinissima al raddoppio con Paghera che da fuori area centra il palo.

Mister Baroni al 62' mette dentro Buchel, e risponde immediatamente il tecnico di casa sostituendo Dezi con De Giorgio. Al 69' è proprio il neo-entrato De Giorgio a concludere di prima intenzione ma Sepe è pronto alla parata. Baroni getta nella mischia prima Di Cecco per Minotti al 70' e poi al 79' Plasmati per Paghera. Anche Drago opta per l'ultimo cambio al 79' inserendo Mastriani per Ishak.

Il Crotone attacca a testa bassa e si aprono spazi per i rossoneri che colpiscono all'87' con Casarini, abile nel battere nuovamente Gomis con un preciso diagonale destro su assist di Falcinelli. Al 92' il Crotone accorcia le distanze con Pettinari che, su cross di De Giorgio, riesce a superare Sepe con una girata di destro.

Sesta vittoria stagionale per i rossoneri che restano in testa portandosi ora a quota 22 in attesa di ricevere il Padova. Dopo due vittorie di fila s'interrompe invece la striscia positiva del Crotone che, sebbene esca a testa alta dallo Scida, resta inchiodato a 16 punti in attesa della prossima trasferta con la Ternana.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2