gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » VIRTUS LANCIANO RAGGIUNTA NEL FINALE DAL SIENA
Pubblicato il 10/11/2013 06:06

Virtus Lanciano raggiunta nel finale dal Siena

siena, virtus lanciano, plasmati, marco baroni, rosina

Alla rete di Plasmati risponde Rosina

Il Lanciano pareggia in casa 1-1 col Siena. Rossoneri subito in gol con Plasmati all'8' ma a tre minuti dalla fine vengono raggiunti dalla rete di Rosina. In attesa del risultato dell'Empoli lunedì a Terni la Virtus resta al comando della classifica.

Per quasi novanta minuti la Virtus Lanciano respira il profumo della vittoria, ma subisce il pareggio solo a pochi minuti dalla fine e conquista quindi un solo punto che la vede ora a quota 26 in attesa della prossima delicata trasferta a Empoli. Il Siena barcolla ma non molla riuscendo a strappare un terzo pareggio di fila che vale 14 punti in vista della prossima gara con lo Spezia. Nella Virtus Lanciano è assente lo squalificato Falcinelli mentre il Siena deve fare a meno di Spinazzola, Mannini e Grillo, si schiera col 3-5-2 e in attacco la coppia Rosina-Giannetti.

La cronaca. Nerl primo tempo il Lanciano attacca con veemenza e all'8' passa in vantaggio grazie a Plasmati che, su assist di Mammarella direttamente da calcio d'angolo, è abile nell'anticipare Feddal e battere Lamanna con una incornata. Il Siena soffre parecchio in fase di copertura e fatica nel rendersi pericoloso in attacco dove ci prova senza fortuna solo Valiani, mentre i rossoneri pungono con rapide ripartenze in contropiede che tengono in costante apprensione la retroguardia ospite. Grazie alle velocissime incursioni di Piccolo e all'instancabile su e giù di Gatto, gli abruzzesi sfiorano più volte il raddoppio. La timida reazione del Siena non provoca ulteriori sussulti e la prima frazione si chiude quindi con il parziale di 1-0 in favore della Virtus Lanciano.


Per larga parte della ripresa la musica non cambia con gli ospiti che, nonostante il buon impegno profuso alla ricerca del gol, non riescono a superare la sicura e attenta difesa rossonera. La Virtus Lanciano aspetta nella propria metà campo e solo all'87' i toscani vengono premiati: Paolucci va in percussione sulla sinistra, cross basso in area per Rosina che anticipa Buchel e riesce a superare Sepe con una potente conclusione di sinistro. Il triplice fischio arbitrale chiude definitivamente le ostilità sul risultato di 1-1.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3