gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » PESCARA - 15 MISURE CAUTELARI PER SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE
Pubblicato il 30/06/2012 14:02

Pescara - 15 misure cautelari per sfruttamento della prostituzione

pescara, polizia, prostituzione

L'Operazione "Scoiattolo 2" ha scoperto più bande criminali

 

Quindici misure cautelari emesse per reati connessi allo sfruttamento della prostituzione. La polizia ha dato corso all'operazione “Scoiattolo 2” condotta dalla squadra mobile di Pescara sotto la direzione della Procura della Repubblica e il coordinamento del Servizio Centrale Operativo di Roma.

L'attività investigativa che ha portato all'operazione di oggi ha consentito di smantellare più bande criminali, composte da romeni e italiani, dedite allo sfruttamento della prostituzione che hanno occupato tutte le zone nevralgiche e più redditizie di Pescara, relegando altri gruppi criminali in zone periferiche, come la riviera di Montesilvano.

Gli indagati si sarebbero divisi il territorio in zone ben distinte: riviera (a nord del centro cittadino), centro (a ridosso della stazione ferroviaria) e riviera Sud (a sua volta suddivisa in due "sottozone"). Sul territorio agivano numerosi soggetti coinvolti nello sfruttamento delle prostitute, aggregati in diverse gang in concorrenza tra loro. I conflitti tra le varie fazioni erano rari e di breve durata, proprio perché cercando gli indagati, considerato che molti sono senza fissa dimora. Tramite il Servizio Interpol, sono in corso ricerche anche all'estero. A maggio 2011 c'era stata l'operazione "Scoiattolo" che aveva già portato all'emissione di 28 misure cautelari.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1