Risultati a sorpresa per il sondaggio del Partito Democratico nazionale in vista delle elezioni regionali in Abruzzo del 25 maggio. Stefania Pezzopane raccoglierebbe infatti più consensi di Luciano D'Alfonso. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Centro, nell'articolo di Antonio De Frenza, la rilevazione, condotta il 20 gennaio, prima della diffusione dell'inchiesta "Rimborsopoli", vedrebbe Stefania Pezzopane avanti rispetto a D'Alfonso e al sottosegretario Giovanni Legnini (che non è più candidabile a causa della cosiddetta legge anti sindaci).
Il sondaggio vedrebbe la coalizione di centrosinistra, avanti di due punti, mentre il Movimento 5 Stelle risulterebbe terzo con una percentuale ben superiore al 20 per cento.
Sui candidati presidente la sorpresa: "Stefania Pezzopane darebbe un vantaggio alla coalizione di centrosinistra di sette punti su Chiodi; Luciano D’Alfonso di tre punti, Legnini di due" si legge nell'articolo di De Frenza.
Il 1° febbraio il Pd presenterà le regole per le primarie che dovrebbero tenersi tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo. Entro i primi giorni di febbraio poi dovranno essere rese note la candidature ufficiali.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: