Villa Pini è stata aggiudicata al gruppo di imprenditori guidato da Luigi Pierangeli. La notizia è stata pubblicata dal quotidiano "Il Messaggero" in edicola, secondo il quale il curatore fallimentare Giuseppina Ivone ha comunicato l'altro ieri mattina la sua decisione con una lettera raccomandata alla casa di cura Santa Camilla di Roma alla società.
La clinica Villa Pini passa di mano dopo il dietrofront della società Santa Maria de Criptis del patron Carmine de Nicola, che si era aggiudicata l'asta con 50 mila euro di scarto dopo l'asta del 20 giugno scorso, partita da 16 milioni di euro
Il nuovo aggiudicatario avrà per legge 30 giorni di tempo per avviare e concludere la trattativa sindacale ovvero per firmare un accordo sul piano industriale e dunque sul numero di lavoratori da assumere, quindi altri dieci giorni per concludere il contratto di vendita davanti al notaio dove i 30 milioni (il milione di cauzione è stato già versato) ancora da sborsare vanno pagati per il 30 per cento attraverso un bonifico o assegni circolari e per la parte restante mediante polizze fideiussorie garantite da primario istituto di credito.
«Il 9 agosto, intanto, dinanzi al giudice Alberto Iachini si discuterà il ricorso invia d'urgenza con il quale il policlinico Santa Maria De Criptis, il 16 luglio scorso, ha chiesto il sequestro conservativo dei beni di Villa Pini ed un risarcimento dei danni di 15 milioni di euro a carico di Policlinico Abano Terme per 6 milioni e per la restante parte a carico del curatore fallimentare perché avrebbero alterato la consistenza delle scorte e dei beni oggetto dell'asta. Il giudice dovrà decidere se il ricorso è ammissibile o meno. Nel frattempo Villa Pini continua ad essere gestita da Nicola Petruzzi che per farlo riceve un indennizzo» si legge infine nell'articolo.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: