gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » VIRTUS LANCIANO, PRIMATO CONFERMATO A NOVARA
Pubblicato il 06/10/2013 10:10

Virtus Lanciano, primato confermato a Novara

virtus lanciano, rossoneri, baroni

Splendida vittoria dei rossoneri per 3 a 0

Il Lanciano vola e non molla la testa della classifica, vincendo nettamente per 3 a 0 a Novara. I rossoneri non subiscono gol da ben 6 gare e si dimostrano molto pericolosi in attacco con Troest, Minotti e Turchi.

Il tecnico Baroni propone due sostituzioni rispetto alla gara con il Bari: Buchel e Minotti rimpiazzano Di Cecco e Paghera nel trio di centrocampo.

La Virtus comincia bene e va al tiro dopo appena 2' con Falcinelli. Al 5' Novara pericoloso ma Gonzalez stoppa male un bel pallone servitogli da Potouridis. I rossoneri replicano con un colpo di testa di Casarini di poco a lato al 6'. Il Lanciano guadagna metri di campo e a all'11' ottiene il vantaggio. Corner millimetrico di Mammarella, Troest si inserisce di testa e sigla il vantaggio ospite. Al 24' De Col lascia il campo per un problema al ginocchio e Baroni fa entrare Aquilanti. Al minuto 27 la conclusione più pericolosa del Novara con un gran tiro di Buzzegoli che esce di un soffio. Passano due minuti e la Virtus raddoppia. Lancio di Mammarella per Minotti che sorprende la difesa azzurra e batte Kosicky per il 2-0 al 29'. Il Novara, si espone ai contropiede nel tentativo di raddrizzare la partita al 35' Thiam si ritrova tutto solo in area ma Mori gli leva il pallone un attimo prima del tiro. Al 40' grande intervento di Troest che si immola per respingere un tiro ravvicinato di Pesce. La pressione dei padroni di casa cresce, al 1' di recupero Lazzari se ne va sulla linea di fondo e serve Gonzalez che calcia in porta. Strepitoso Mammarella che  respinge sulla linea.

La ripresa vede un Novara sempre più convinto di poter rimontare, e il Lanciano è costretto a chiudersi in difesa. Gli ingressi di Comi e Lepiller aumentano il peso dell'attacco di Aglietti. Al 63' una possibile svolta del match: Aquilanti interviene goffamente su Gonzalez e lo stende a centro-area. Rigore ed espulsione per il numero 2 della Virtus. Sul dischetto va Buzzegoli ma il tiro, poco angolato, è intercettato da Sepe che devia in angolo. Al 65' l'estremo difensore concede il bis si ripete su un gran tiro di Lepiller.

Mister Baroni corre ai ripari inserendo Di Cecco per Piccolo. Al 74' Gonzalez buca la difesa ospite ma il suo tiro, fiacco, è parato a terra da Sepe. Al 77' Minotti spezza l'assedio costringendo Kosicky ad alzare oltre la traversa un  gran tiro dalla distanza.Al 79' ancora strepitoso Sepe su Lepiller ma due minuti più tardi è il palo a negare il gol a Falcinelli. Pochi secondi e Comi manda alto da pochi passi. All'82' Thiam costringe alla respinta Kosicky, Casarini ribatte a rete ma il portiere novarese intercetta con la gamba. All'88' Rigoni spedisce oltre la traversa un traversone di Lazzari. Terzo cambio nel Lanciano un minuto dopo: Minotti lascia il posto a Turchi. E in pieno recupero è proprio l'esterno a fare tris, liberato davanti alla porta da Thiam. 

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 3