gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » CAFé LES PAILLOTES, RICCO CALENDARIO DI EVENTI PER LA PRIMAVERA
Pubblicato il 12/03/2014 13:01

Café Les Paillotes, ricco calendario di eventi per la primavera

paillotes, les paillotes, cafè

Il Cafè Les Paillotes apre le porte alla primavera con un calendario ricco di eventi. Nel locale sul mare del cavalier Filippo Antonio De Cecco gli appuntamenti si susseguono all'insegna di percorsi culinari che vanno dalla tradizione alle rivisitazioni degli chef, passando per la cucina crudista gourmet fino ad approdare alla cucina biologica, sempre più richiesta.

La rassegna si apre giovedì 13 marzo con un viaggio culinario attraverso le più importanti cucine regionali italiane. "Dalle Alpi a Pantelleria", questo il nome dell'evento ospitato dal Granchio Royal: i piatti storici della tradizione italiana rivisitati nel più grande rispetto. Special guest Aldo Ciceroni. Questo menù caratteristico è al costo di 30 euro, vino compreso.

Venerdì 21 marzo, il Cafè Les Paillotes festeggia l'arrivo della stagione più bella con la serata, "Festa della primavera", in cui verrà presentato il nuovo menù. In questa occasione ci sarà anche la presentazione ufficiale del nuovo resident chef Matteo Iannaccone, allievo del maestro Heinz Beck e del francese Alain Ducasse. Costo 60 euro, compreso abbinamento di vini. Alla consolle, dj set Andrea Mammarella.

"Naturalmente Abruzzo tra tradizione e innovazione", è il nome della cena che si terrà giovedì 27 marzo, una serata dedicata alla cucina per celiaci e biologica. Una cena a quattro mani con lo chef Iannaccone e Simona Ranieri, professionista specializzata in questo settore innovativo. La chef presenterà il gustoso mondo del cibo biologico e dei vini naturali, trasformando quello che potrebbe essere un limite, in un punto di forza. Questa esperienza culinaria è al costo di 40 euro, compresi i vini.

 

Venerdì 4 aprile è la volta di una festa all'insegna del ritmo. "Stelle & strisce... & Rock'n roll", questo il tema della cena a base di hamburger, chips, chicken, beef and beer che si terrà al ristorante Il Granchio, al costo di 25 euro. Una serata tutta americana, con musica rock'n roll live.

 

Venerdì 11 aprile, evento "Cruditè", al Cafè Les Paillotes. Degustazione di ogni tipologia di crudi, classici e a modo dello chef Matteo Iannaccone. Il tutto a 60 euro compreso abbinamento vini. Dj set Andrea Mammarella.

 

Domenica 20 aprile, "Pranzo di Pasqua", al Cafè Les Paillotes che propone uno sfizioso menù completo, comprensivo di abbinamento vini a 55 euro.

 

Venerdì 25 aprile, sfida culinaria tra Napoli e Roma. Due cucine rivisitate a confronto, per una serata che si preannuncia indimenticabile. A colpi di friarielli e matriciana sarà un derby della cucina del sole. Cena a 60 euro compreso l'abbinamento vini. Musica dj set Andrea Mammarella.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2