gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » ESSAOUIRA, UNA SFILATA ALL'INSEGNA DEL BURLESQUE
Pubblicato il 10/07/2012 19:07

Essaouira, una sfilata all'insegna del burlesque

moda, burlesque

Una strada trasformata in passerella di moda per la decima sfilata del  brand  Essaouira. Sono stati i clienti del marchio pescarese ad indossare i capi. Pizzi, chiffon, tinte tenui e colori accesi si sono alternati sotto gli occhi degli spettatori divertiti. Gli abiti sono diventati protagonisti con i loro tagli irregolari, lunghezze asimmetriche e gonne ampie e voluminose e sovrapposizioni di tessuti. Essaouira ha proposto un prodotto nuovo e senza tempo, spingendosi fino a due abiti da sposa per sottolineare l’artigianalità e la versatilità della sua offerta.

La sensualità e l’ironia del burlesque hanno divertito la platea. Ballerine professioniste, infatti, hanno incantato i presenti con giarrettiere, piume e trasparenze che lasciavano poco all’immaginazione. Il cabaret è sceso in strada con la moda e l’accoppiata è stata vincente.

Per il quinto anno consecutivo si è tenuto il concorso “stilista emergente” voluto dal team di Essaouira per promuovere nuovi progetti e nuove collaborazioni. Quattro i finalisti che hanno presentato vivaci stampe su tessuti, gioielli, e abiti. La media delle votazioni della giuria tecnica e del pubblico ha decretato i vincitori, incoronando i Collectivo du sol che si sono caratterizzati per aver proposto abiti dalle tinte forti e vivaci. Gli emergenti stilisti di origine brasiliana avranno l’opportunità di collaborare con il marchio pescarese per la prossima collezione autunno-inverno. La targa è stata consegnata dall’Assessore Carlo Masci che ha ringraziato il team di Essaouira per l’impegno e l’originalità dell’evento.  

 

Giulia Grilli

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2