Dopo i grandi protagonisti delle scorse settimane, Heinz Beck e Gennaro Esposito, il Café Les Paillotes di Pescara presenta un altro importante protagonista di "A cena con le star", venerdì 12 luglio: lo Chef Moreno Cedroni, del ristorante La Madonnina del Pescatore a Senigallia.
Voluta dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco, Patron di casa e Presidente del Pastificio, "A cena con le star" prende vita dall'idea del Restaurant Manager Andrea La Caita ed ha riscosso un grande successo nell'edizione 2012: grazie alla collaborazione con il giornalista Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, maestri nel mondo dell'enogastronomia, quest'anno 10 famosi chef stellati si avvicenderanno per 11 diverse giornate al fianco del Resident Chef del Café Les Paillotes, Davide Pezzuto, per condividere esperienze e passioni con i partecipanti.
Al fianco del giovane Davide Pezzuto, Resident Chef del ristorante stellato Café Les Paillotes, Moreno Cedroni preparerà per i commensali prelibatezze dal gusto unico e sorprendente, regalando loro una vera e propria esperienza nel gusto.
Lo Chef delizierà i palati più raffinati con un menù di quattro portate, precedute da un fingerfood di polentina alle vongole: tonno bianco accompagnato da quinoa agrodolce e brodo leggero di campari e pepe rosa e carpaccio tiepido di spigola servito con purè al lime e salsa rucola. A seguire, i tortellini ripieni di parmigiano liquido e carne cruda con salsa al pomodoro delizieranno i palati degli ospiti. L'ultima portata tornerà sul tema del pesce, prevalente nel menù della serata: guazzetto alla senigalliese di pesci e molluschi con sentori di anice stellato; il predessert polvere da sparo anticiperà la deliziosa zuppa inglese.
Lo Chef Moreno Cedroni, cresciuto sulla costa dell'Adriatico, a Senigallia, ha reinventato la tipica cucina di pesce rendendola specchio della sua personalità eclettica, aperta verso il mondo, ma sempre rivolta alle sue radici e alle sue tradizioni. Il suo lungo percorso professionale lo ha portato in circa trent'anni di carriera a dirigere un locale con due stelle Michelin consolidate, a realizzare consulenze a Milano e a Londra, per espandersi oltre la dimensione regionale, nonché vantare una serie di prodotti a suo nome di ottima qualità e indubbio successo. Una perla, come "Il Clandestino" susci bar di Portonuovo, non può non essere annoverata tra i successi di questo stilista del gusto.
Il calendario degli appuntamenti con i grandi virtuosi dei fornelli prosegue venerdì 19 luglio con Antonia Klugmann, Chef di Argine a Vencò; venerdì 26 luglio vedrà protagonista Valeria Piccini, di Caino a Montemerano; venerdì 2 agosto con Chicco Cerea, chef del ristorante Da Vittorio a Brusaporto; venerdì 9 agosto, Lorenzo Cogo, giovanissimo ma già pluripremiato, dal ristorante El Coq a Marano Vicentino; venerdì 16 agosto giocherà in casa Davide Pezzuto; venerdì 23 agosto allieterà gli ospiti Salvatore Tassa, di Colline Ciociare ad Acuto; venerdì 30 Mauro Uliassi, chef dell'omonimo Uliassi Senigallia e infine, domenica 1° settembre Gran Finale con Heinz Beck e Davide Pezzuto.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: