gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPETTACOLO » MUSICA E GUSTO SI INCONTRANO AL CAFé LES PAILLOTES
Pubblicato il 01/08/2012 20:08

Musica e gusto si incontrano al Café Les Paillotes

paillotes, diego moreno, tango, esposito

Musica sotto le stelle al Café Les Paillotes di Pescara. Venerdì 3 agosto un concerto straordinario chiuderà la serata: sul palco salirà Diego Moreno accompagnato da sei chitarristi per il suo Tango scugnizzo.

Il cantautore argentino, famoso tra l'altro per aver creato la colonna sonora di un noto spot televisivo, presenterà i suoi funambolismi con la chitarra che faranno respirare una atmosfera speciale agli ospiti del locale del cavalier De Cecco.

 

Tango Scugnizzo è un meraviglioso progetto che unisce e ricorda che l'italianità, portata dagli emigranti in terre lontane e fa il suo viaggio di ritorno. Il filo conduttore sarà il cantante e compositore argentino, Diego Moreno, con la sua sensibilità, la sua voce e la sua esperienza vissuta per metà in Argentina e per metà in Italia a Napoli.

TangoScugnizzo, propone testi e musiche che parlano direttamente al "cuore" con evergreen napoletani rivisitati in lingua Castellana (Spagnolo)

 

Ad aprire l'appuntamento del venerdì sarà Gennaro Esposito, chef insignito delle due stelle Michelin. Esposito è un amico del Café Les Paillotes, ed è uno degli esponenti di punta della nuova generazione di chef italiani. Allievo di Vissani e di Ducasse, crea piatti che rappresentano oramai dei classici della cucina raffinata come la parmigiana di pesce bandiera o la zuppetta di ricotta di fuscella con le triglie.

In Francia Esposito ha imparato che i risultati sono figli di un ordine mentale, che preveda la creatività, che si traduce in rigore e disciplina, tutto ben dosato come gli ingredienti di un grande piatto.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1