Il Comune di Pescara dà i numeri del 'D'Annunzio International Arts Festival 2012'. Secondo gli organizzatori sono state oltre 30mila presenze, con tre mostre e 17 grandi eventi che hanno portato a Pescara personaggi del calibro dei Momix, Paolo Conte, Giorgio Albertazzi e Michele Placido, assieme a decine di artisti locali.
Ad illustrare i dettagli dell'iniziativa, nel corso di una conferenza stampa, sono stati il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, il direttore artistico, Giordano Bruno Guerri, consulente d'immagine della città e presidente della Fondazione Vittoriale degli italiani, l'assessore comunale alla Cultura, Giovanna Porcaro, e l'amministratore dell'Ente manifestazioni pescaresi, Lucio Fumo.
In particolare, sarebbero state più di 25mila le persone che hanno assistito ai 17 eventi e spettacoli che si sono svolti nel corso dell'estate e fino agli ultimi giorni di settembre. Piu' di cinquemila, inoltre, le persone che hanno visitato le tre mostre allestite tra l'Aurum e il Circolo Aternino: una dedicata al rapporto tra D'Annunzio e lo sport, organizzata dalla Soprintendenza archivistica per l'Abruzzo, un'esposizione di cartoline d'epoca raffiguranti il Vate, Pascoli e Carducci e l'esposizione di incisioni realizzate dal cantautore Paolo Conte.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: