gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » BACCHI E MOMOLI VINCONO A PESCARA IL CAMPIONATO ITALIANO DI BEACH VOLLEY
Pubblicato il 19/08/2012 18:06

Bacchi e Momoli vincono a Pescara il campionato italiano di beach volley

beach volley

Battute in finale Mazzulla e Lo Re per 2-0

Pescara - Giulia Momoli e Lucia Bacchi sono le nuove campionesse d’Italia di beach volley dopo aver battuto in finale Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re con il punteggio di 2-0 (parziali 21-18, 21-12) allo stadio del mare di Pescara. Gara a senso unico soprattutto dopo la conquista del primo set da parte di Momoli e Bacchi.

Decisivo il break nella parte finale del parziale grazie al quale è andata in cassaforte la prima frazione sul 21-18. Bacchi a muro a costretto a forzare le campionesse d'Italia 2011 che non sono riuscite più a far cadere a terra la palla, complici anche le belle difese di Momoli. Mazzulla e Lo Re non sono riuscite più a trovare continuità in ricezione e in attacco, favorendo le avversarie che hanno chiuso poi la partita senza difficoltà.

Per Giulia Momoli si tratta del secondo titolo nazionale in carriera dopo quello del 2007 in coppia con Daniela Gioria. Per Bacchi, che a Pescara nel 2009 vinse la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo con Greta Cicolari, è la prima vittoria in carriera. Sul gradino più basso del podio sono giunte invece le grandi favorite della vigilia, Laura Giombini e Viktoria Orsi Toth che hanno vinto 2-0 (parziali 21-16, 21-18) contro Francesca Giogoli e Giulia Toti. Il premio come miglior atleta della finale è andato a Lucia Bacchi.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1