gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » CROCE DEL SUD, I PRIMI VERDETTI DEL TORNEO DI BEACH VOLLEY
Pubblicato il 01/08/2012 21:09

Croce del Sud, i primi verdetti del torneo di beach volley

beach volley, croce del sud

Non sono mancate le sorprese nelle prime due giornate del decimo torneo della Croce del Sud che si chiude giovedì sera alle 22 (diretta su Rete 8 Sport). Nello specifico, nel secondo turno Amore e Martino hanno battuto, per 2 a 0, i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, giunti sulla sabbia di Pescara come favoriti. Amore e Martino sono stati abili a gestire con freddezza i momenti clou dei due set.

Per una curiosa combinazione del tabellone, si sono quindi trovati di fronte nel girone dei perdenti gli Ingrosso e Ficosecco –Casadei, ovvero le due coppie che hanno sinora dominato nel campionato italiano. I gemelli hanno vinto le ultime due tappe, mentre Ficosecco e Casadei hanno conquistato il successo nei due appuntamenti di inizio stagione. Dopo un match altamente spettacolare sono stati gli Ingrosso a vincere per 2-1, dopo un primo set perso male. La reazione è stata rabbiosa e ha portato a chiudere le altre due frazioni con un perentorio 21-11 e con un eloquente 15-6 nel tie-break.

Adesso gli Ingrosso dovranno chiedere strada a Cecchini e Ranghieri, autentica sorpresa di questo torneo, capaci di mandare a casa i tedeschi Urbatzka e Begemann, tra le coppie più accreditate per il successo finale visti i risultati ottenuti negli appuntamenti all’estero. È stata però necessaria una gara di 70 minuti per decretare il successo dei due italiani.

Non ce l’hanno fatta invece i pescaresi Ubaldi – Di Giacomo, superati in tre set da Moises – Fontinele. I brasiliani nel terzo set hanno approfittato di un black out dei beniamini di casa per accumulare un vantaggio enorme che non è stato più possibile colmare.

Non si sbilancia in un pronostico l’organizzatore, Alberto Tega. “E’ troppo difficile poter dire quali saranno le quattro coppie che arriveranno alle semifinali. È stato confermato l’altissimo livello di questo torneo, tanto è vero che i tedeschi Urbatzka e Begemann sono usciti subito dal torneo, a dimostrazione che con un tabellone così compatto le soprese sono dietro l’angolo. Casadei e Ficosecco si sono dovuti arrendere ai gemelli Ingrosso dopo essere stati assoluti protagonisti della prima parte della stagione sulla sabbia in Italia. L’unica certezza è che abbiamo offerto un grande spettacolo al pubblico che incurante del caldo è rimasto al proprio posto sin dal primo pomeriggio”.

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 4