gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » IANNONE, GIORNATA DA DIMENTICARE IN GIAPPONE
Pubblicato il 14/10/2012 10:10

Iannone, giornata da dimenticare in Giappone

vasto, iannone, moto, giappone, diciottesimo, pilota

Il pilota di Vasto ha terminato la gara al 18mo posto

Giornata da dimentica per Andrea Iannone al Gp del Giappone in Moto2. Lo spagnolo Marc Marquez (Suter) ha vinto il Gp del Giappone classe Moto2.
L'iberico ha fatto scendere un brivido in partenza quando, evidentemente senza marcia innestata, si è trovato fermo in mezzo ai colleghi che cercavano di sfruttare il delicato momento. Marquez, una volta reinserita la prima, è partito a testa bassa e dalla 28/a posizione iniziale dalla seconda casella della griglia, si è portato in 12/a posizione alla seconda curva, mentre alla terza era già nono.
In testa prima dell'arrivo di Marquez c'era lo spagnolo Esteve Rabat (Kalex) seguito da Pol Espargaró (Kalex) e da Scott Redding (Kalex). Il leader della classifica iridata, Marquez, si è portato in testa a 16 giri dalla fine, mentre Rabat veniva riassorbito da Espargaró. I due sono andati avanti fino alla bandiera a scacchi, quasi in parata, con Espargaró mai in grado di attaccare veramente Marquez.
Con la vittoria di oggi Marquez è a +63 punti su Espargaró mentre mancano ora solo tre gare alla fine del mondiale.
Il migliore tra gli italiani è stato Simone Corsi (Ftr), che ha terminato il Gp del Giappone al sesto posto, poi Andrea Iannone (SpeedUp), in 18/a posizione, e Alex De Angelis (Ftr), solo 20/o.

Iannone resta comunque terzo nella classifica dei piloti. Classifica 

1. Marc Marquez (Esp) 283 punti 2. Pol Espargaro (Esp) 230 3. Andrea Iannone (Ita) 178 4. Thomas Luthi (Sui) 177 5. Scott Redding (Gbr) 144 6. Mika Kallio (Fin) 110 7. Bradley Smith (Gbr) 96 8. Esteve Rabat (Esp) 93 9. Johann Zarco (Fra) 84 10. Dominique Aegerter (Sui) 80 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2