Lanciano e Juve Stabia hanno pareggiato per 1-1. Gli ospiti, andati in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con Zito, sono stati raggiunti al 34' della ripresa da Volpe che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un tocco con la mano di Figliomeni. Espulsi al 46' st per somma di ammonizioni Scognamiglio (Juve Stabia) e dalla panchina per proteste al 26' st il portiere in seconda del Lanciano, Aridità, e al 34' st il tecnico della Juve Stabia Piero Braglia.
La gara ha regalato poche emozioni nella prima mezz'ora. Al 26' Plasmati è costretto a uscire per infortunio e con l'ingresso di Turchi Falcinelli va al centro dell'attacco. Il gol del vantaggio lo sigla la Juve Stabia al 30'. Lungo lancio di Caserta per Zito all'ingresso dell'area di rigore, che trafigge Leali col sinistro. Da questo momento la partita sale di tono.
Nel secondo tempo il Lanciano preme e la Juve Stabia prova a difendere il vantaggio cercando di colpire in contropiede. La prima parata di Nocchi arriva al 53' su una punizione di Piccolo, ma è al 60' che i rossoneri sfiorano il gol del pari. Sul destro di Falcinelli è bravo il portiere campano poi Minotti di testa impegna nuovamente l'estremo difensore, infine Di Cecco piomba nell'area piccola su un cross dalla sinistra, ma il controllo è maldestro e il pallone sfila fuori. All'80' i padroni di casa agguantano il pari con un rigore assegnato per fallo di mano di Figliomeni. Volpe trasforma spiazzando Nocchi. Le ultime emozioni arrivano nel recupero: fallo di Scognamiglio che si becca il secondo giallo tra le proteste dei suoi compagni; sugli sviluppi della punizione, Mammarella conclude a lato con un potente sinistro. Si chiude così l'incontro con il pareggio tra Lanciano e Juve Stabia
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: