gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » PARI ESTERNO DEL LANCIANO A CESENA
Pubblicato il 20/04/2013 17:05

Pari esterno del Lanciano a Cesena

lanciano, gautieri, cesena, succi, piccolo

Rossoneri in vantaggio con Piccolo, raggiunti dalla rete di Succi

Termina in parità la sfida salvezza tra il Cesena e la Virtus Lanciano. Il pareggio per 1-1 nasce dal gol di Piccolo che arriva al 6' del primo tempo. I bianconeri di Bisoli trovano il pareggio soltanto nella ripresa grazie a Succi al 57' .

Il Lanciano, privo di  capitan D'Aversa, parte con un 4-3-3 con Plasmati, Falcinelli e Piccolo in attacco. Il Cesena di Bisoli risponde col 4-2-3-1 con Consolini preferito a Tabanelli come terzino sinistro e Tabanelli, Succi e D'alessandro a supporto di Granoche.

Il Lanciano passa subito in vantaggio con un pallonetto di sinistro di Piccolo che al 6' beffa Campagnolo in uscita al limite dell'area.

I padroni di casa premono e tre minuti più tardi con D'Alessandro vanno vicini alla rete sugli sviluppi di una punizione. Il suo destro a giro trova Leali pronto alla deviazione. Al 15' Campagnolo respinge un tiro ravvicinato di Piccolo. Al 37' grande opportunità per il Lanciano con Volpe che scarica un sinistro pericoloso a fil di palo. Nel finale di tempo si fa male Turchi, sostituito da Di Cecco. 

Nella ripresa i bianconeri sfiorano la rete al 51' con Granoche che calcia addosso a Leali. Due minuti più tardi è ancora Granoche a farsi vedere con una rovesciata in area. Al 57' Succi mette in rete da due passi di destro su assist dalla sinistra di D'Alessandro, il migliore dei suoi.

Una volta trovato il pari, il Cesena lascia il pallino del gioco al Lanciano. Gautieri inserisce Paghera al posto di Minotti. Bisoli risponde mandando in campo Brandao per uno stanchissimo Djokovic. Al 74' occasione per i padroni di casa: cross dalla destra del neo entrato Gessa, il pallone prende una traiettoria insidiosa sulla quale deve intervenire con un balzo Leali. Negli ultimi 10 minuti il Lanciano cerca il colpo del k.o. All'82' Campagnolo deve superarsi su un destro pericoloso di Piccolo indirizzato sotto la traversa. Due minuti più tardi Almici mette in mezzo per Paghera che, contrastato da Volta, spedisce da ottima posizione alto sopra la traversa di Campagnolo. L'ultima disperata mossa di Gautieri è Fofana che subentra a Vastola nel tentativo di sbancare il Manuzzi. Ma l'arbitro Pairetto concede solo 2 minuti di recupero e gli assalti del Lanciano non producono i risultati attesi. L'incontro si chiude così sull'1-1.

CESENA (4-2-3-1): Campagnolo 6; Comotto 6.5, Volta 5.5, Tonucci 5.5, Consolini 5 (39' pt Tabanelli 6); Arrigoni 5.5 (5' st Gessa 6), Coppola 6; Djokovic 5 (32' st Brandao 6), Succi 6, D'Alessandro 6.5; Granoche 6.
In panchina: Ravaglia, Morero, Graffiedi, Lolli.
Allenatore: Bisoli 5.5.
LANCIANO (4-3-3): Leali 6; Almici 6, Aquilanti 6.5, Amenta 6.5, Mammarella 6; Vastola 5.5 (40' st Fofana sv), Minotti 6 (22' st Paghera 5), Volpe 6; Piccolo 7, Falcinelli 6.5, Turchi 6 (1' st Di Cecco 5.5).
In panchina: Amabile, Rosania, Plasmati, Falcone.
Allenatore: Gautieri 6.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino 5.5.
RETI: 6' pt Piccolo, 12' st Succi NOTE: giornata nuvolosa, terreno in erba sintetica. Spettatori: 8.500 circa. Ammoniti: Vastola, Almici, Coppola, Arrigoni, Volpe.
Angoli: 3-4 per il Lanciano. Recupero: 1'; 2'.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2