La Virtus Lanciano batte in casa 3-2 il Cittadella. La formazione di Gautieri, reduce dallo 0-0 di Ascoli, centra il quarto successo nelle ultime cinque partite, e sale a 29 punti in classifica. A 31 ci sono i veneti di Foscarini, in piena crisi che mancano l'appuntamento con i tre punti dal 17 dicembre scorso.
La cronaca. Al 6' il Lanciano trova il vantaggio con Vastola ma dopo due minuti il Cittadella fa 1-1. Conclusione in diagonale dal limite di Vitofrancesco, Leali respinge con un bel guizzo ma Minesso, ben posizionato, realizza festeggiando al meglio il debutto in maglia granata. Al 14' il Lanciano torna avanti. Cross di Almici, nell'area ospite nessuno libera, nemmeno Ciancio, la palla arriva a Volpe che controlla e di sinistro supera Cordaz. Poco dopo il 25' sul Biondi comincia a nevicare, il Cittadella spinge e al 28' sfiora il pari con Schiavon su punizione: Leali però vola e si salva con l'aiuto della traversa. I padroni di casa al 38', in contropiede, fanno 3-1. Vastola scatta in posizione regolare, serve Piccolo che colpisce il palo col sinistro ma ritrova la sfera e col destro insacca a porta vuota.
Nella ripresa il Cittadella parte fortissimo e al 52' trova il gol del 3-2 che riapre l'incontro. Di Roberto salta un avversario, calcia forte in mezzo col sinistro e trova la sfortunata deviazione di Almici che trafigge il proprio portiere Leali. Al 58' i padroni di casa si rifanno vedere in avanti e Cordaz si supera sulla conclusione ravvicinata di Vastola. Al 64' ancora i frentani velenosi con Plasmati che sfonda in area con un sombrero, scavalca Cordaz in uscita ma mette alto. L'ultima opportunità è per il Cittadella. Conclusione col destro a giro di Schiavon, c'è una deviazione ma Leali si supera e devia con la mano di richiamo.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 2
Condividi: