gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » PESCARA, ANNULLATA LA PENALIZZAZIONE DI 2 PUNTI
Pubblicato il 06/07/2012 19:07

Pescara, annullata la penalizzazione di 2 punti

pescara, sebastiani, nicco, tortorella

Sebastiani: "Giustizia è fatta".

Il Pescara parte da zero nel prossimo campionato, dopo che la Corte di Giustizia Federale ha annullato la penalizzazione di 2 punti, convertita in un'ammenda di 30.000 euro.

Grande soddisfazione in casa biancazzurra per la decisione della Corte di Giustizia federale che ha accolto il ricorso del Pescara, togliendo i due punti di penalizzazione alla società abruzzese, comminati in primo grado, e tramutando la penalizzazione in una multa di 30mila euro. Molto soddisfatto il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, il quale ha dichiarato: “Giustizia e' stata fatta. Ci eravamo professati completamente estranei a questa vicenda, e alla fine i fatti ci hanno dato ragione”.
Più loquace l'avvocato difensore della società biancazzurra, Flavia Tortorella: 'Sono senza parole. Sono molto soddisfatta. E' stata una cosa per certi versi inaspettata. La nostra linea difensiva è stata accolta in pieno dalla Corte di Giustizia federale. Dedico questa vittoria a chi e' stato sempre vicino al Pescara, al presidente Daniele Sebastiani a ai calciatori che hanno mostrato una grande collaborazione'.
L'avvocato Tortorella ha anche parlato della riduzione della squalifica (da tre a un anno) per il calciatore biancazzurro Gianluca Nicco: “E' stato anche questo un successo. Al giocatore e' stato tolto l'illecito sportivo, con la derubricazione in omessa denuncia. Noi però puntiamo all'assoluzione”

Intanto questo pomeriggio l'assemblea dei soci del Delfino Pescara 1936 ha provveduto a nominare il nuovo Consiglio d'Amministrazione, confermando Daniele Sebastiani quale presidente della società biancazzurra. Il nuovo Consiglio di Amministrazione sara' composto da sette membri: Daniele Sebastiani, Antonio Martino, Gianni Pagliarone, Alessandro Acciavatti, Danilo Iannascoli, Gabriele Bankowski e Giacomo Ortolano. Subito dopo il nuovo consiglio si e' riunito attribuendo la carica di vice presidente ad Antonio Martino e di amministratori delegati agli altri consiglieri. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1