gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » PESCARA, CALCIO IN LUTTO PER LA MORTE DI VINCENZO ZUCCHINI
Pubblicato il 25/11/2013 07:07

Pescara, calcio in lutto per la morte di Vincenzo Zucchini

sport, lutto, vincenzo zucchini

La bandiera biancazzurra aveva 66 anni

Vincenzo Zucchini, bandiera del calcio biancazzurro, è morto a 66 anni. Da giocatore Zucchini approda in biancazzurro nel campionato 1973-1974 e anche grazia al suo apporto il Pescara torna tra i cadetti dopo venticinque anni.

La prima promozione in serie A la vive da capitano della squadra allenata da Cadè, nel 1977. Zucchini centra il bis due anni dopo con Angelillo. In totale colleziona in 6 stagioni 185 presenze e 24 gol. Chiude la carriera nel 1983 con la Salernitana per poi diventare allenatore. La prima esperienza in panchina è a Chieti, dopo due stagioni alla guida del Sulmona, entra nello staff tecnico del Pescara come vice di Galeone e c'è lui in panchina quando il Pescara batte la Juve all'Adriatico per 5 a 1. In biancazzurro torna da team manager nel 2010, la stagione del trionfo con Zeman in panchina

"Vincenzo Zucchini oggi se n'e' andato e con lui se ne va una parte di tutti noi, sia sportiva, sia sentimentale" si legge sul sito ufficiale del Pescara. "Lo abbiamo amato come suoi tifosi, ma soprattutto come suoi amici con il quale in questi ultimi anni abbiamo condiviso tante gioie e tanti dolori. Ci mancherai. Tanto. Grazie per tutto quello che ci hai dato in questi anni. Non ti dimenticheremo mai". 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2