Quarto appuntamento con il gusto al Café Les Paillotes di Pescara. Venerdì 27 luglio l'ospite d'eccezione della rassegna dedicata agli chef "stellati" Michelin vedrà in cucina Stefano Masanti che per una sera lascerà il suo famosissimo locale in Valtellina per deliziare il palato degli ospiti del locale del cavalier De Cecco.
Masanti, classe 1970, da quando aveva 19 anni è stato alla guida del ristorante Il Cantinone. Dopo aver frequentato diversi corsi di aggiornamento e partecipato a vari convegni di alta cucina dal 2002 è consulente per alcuni alberghi in Polonia, collaboratore della rivista polacca di cucina italiana online Kuchina Wloska e docente a San Francisco alla Weezie Mott Culinary School.
E' membro della IACP (International Association of Culinary Professionals) con sede a Luiseville, nel Kentuchy.
Nel 2005 con altri 3 colleghi fonda Slowcooking - cucina e cultura del territorio di Valtellina e Valchiavenna.
Nel 2009 Stefano Masanti ad Identità Golose viene incoronato Chef Artigiano dell'anno per la bresaola di Valchiavenna prodotta con carne fresca locale.
La bresaola sarà protagonista di una delle portate della cena del Café Les Paillotes, insieme al carpaccio di lavarello del lago di Como alle erbe alpine, al fungo porcino alla pioda con crema di gemme di abete, al risotto con "susei" al burro d'alpeggio affumicato nel camino e al lombo di cervo con salsa al lichene, tortino di verdure e polenta.
«La nostra rassegna serve proprio a far conoscere i sapori di eccellenza di tutta l'Italia - spiega Andrea La Caita direttore del Café Les Paillotes - e questo appuntamento con Stefano Masanti è imperdibile anche per questo motivo».
La Caita stila anche un primo bilancio della rassegna "Stellata" del Café Les Paillotes: «Siamo soddisfatti della risposta e dell'interesse suscitato da questa iniziativa. La scelta di puntare sulla qualità è stata premiata e adesso puntiamo a crescere ancora nei prossimi appuntamenti ».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: