gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » BREVI » MOZZAGROGNA - "EVOLUZIONE NORMATIVA DELLE VERIFICHE DEGLI APPARECCHI DI SOLLEVAMENTO"
Pubblicato il 14/05/2013 21:09

Mozzagrogna - "Evoluzione normativa delle verifiche degli apparecchi di sollevamento"

Mozzagrogna

Tutela e salute sui luoghi di lavoro significa garantire la sicurezza del lavoratore a tutto tondo, monitorando e prevenendo i rischi provocati non solo da azioni errate e da un uso scorretto delle attrezzature, ma anche da una loro cattiva manutenzione, come nel caso degli apparecchi e impianti di sollevamento.

Questi ultimi richiedono controlli, verifiche ordinarie e straordinarie periodiche che garantiscano la sussistenza delle condizioni di efficienza e di sicurezza generale delle attrezzature: obbligo per il datore di lavoro previsto dal Titolo III, ed in particolare, dall'articolo 71 del D.Lgs. 81/2008 e sue s. m., attuato dal D.M. 11 aprile 2011 in vigore dal 23 maggio 2012.

A tal proposito la OMIS Sud Service, società attiva nel centro-sud Italia nel settore del sollevamento-produzione e assistenza ai carriponte, ha voluto promuovere, grazie al patrocinio gratuito di Confindustria Chieti e con il supporto organizzativo di SIA Abruzzo Srl società di formazione attiva da anni nel settore della sicurezza, un evento di approfondimento sui controlli e sulle verifiche ordinarie e straordinarie previste dal D.M. 11 aprile 2011 per gli apparecchi di sollevamento.

Il seminario informativo dal titolo "Evoluzione normativa delle verifiche degli apparecchi di sollevamento alla luce del D.M. 11 aprile 2011" si terrà mercoledì 15 maggio p.v. alle ore 14.30 presso la sala conferenze di Confindustria Chieti a Mozzagrogna (Loc. Castel di Septe - Via Pedemontana).

Relatori dell'iniziativa: Carlo Antonucci, già Coordinatore Funzioni ex ENPI, ex ANCC nonché RSPP della ASL di Chieti Tecnico della prevenzione; Andrea Danti, Ufficio Tecnico e Verifiche ordinarie e straordinarie della OMIS Sud Service.
Ad introdurre i lavori il saluto di benvenuto di Confindustria Chieti e dell'Amministratore Unico della OMIS Sud Service.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2