Il pm di Milano Luca Poniz ha chiesto la condanna a 4 anni di carcere del parlamentare Gerardo Soglia, noto in Abruzzo per aver guidato il Pescara calcio in qualità di presidente. Soglia, attualmente iscritto al gruppo Misto, ed eletto nelle liste del Pdl è accusato di bancarotta fraudolenta in relazione al fallimento nel marzo 2010 del gruppo del turismo Buon Viaggio. Secondo la ricostruzione fatta dal pm, Soglia avrebbero distratto e dissipato il patrimonio della societa' turistica. Nel mirino degli inquirenti c'e' soprattutto una operazione del 6 novembre 2007, quando fu scorporato il ramo d'azienda Cafe Voyage, che comprendeva anche un immobile a Milano in viale Misurata (valore 4.182.800 euro).
Questa proprieta' attraverso una serie di operazioni e' poi finita ad alcune societa' del parlamentare e imprenditore, ex presidente del Pescara Calcio.
Soglia in passato aveva acquistato anche alcuni asset del gruppo turistico Cit, poi fallito e al centro di un'altra inchiesta sempre della Procura di Milano.
la foto è tratta dal sito ufficiale dell'onorevole Gerardo Soglia
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: