gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » CHIETI, IL COMUNE ANNULLA LE BOLLETTE DELL'ACQUA
Pubblicato il 06/12/2012 17:05

Chieti, il Comune annulla le bollette dell'acqua

chieti, acqua, di primio, teateservizi, bollette

Saranno riemesse e sarà possibile la rateizzazione

 

Le bollette relative all'acconto 2012 sui consumi dell'acqua a Chieti saranno annullate e si procedera' a una nuova emissione, prevedendo la possibilita' di pagamento in tre rate e la quantificazione del consumo presunto tenendo conto dei metri cubi fatturati per il 2011 sulla base di un arco temporale di dodici mesi e non quello considerato nella fatturazione della Teateservizi.

Lo ha stabilito la Giunta comunale che ha chiesto l' annullamento in via d'urgenza alla societa' Teateservizi, incaricata della riscossione, in seguito a verifiche e approfondimenti che hanno portato alla luce incongruenze e inesattezze nella emissione delle bollette.

'Abbiamo adottato questo provvedimento - dice il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio - per evitare disagi ai cittadini ed affrancare la Teateservizi, quindi il Comune, da ricorsi. Riconosciuta, di fatto, la responsabilita' di chi ha costretto l'Amministrazione ad adottare provvedimenti correttivi al fine di tutelare i diritti dei cittadini - ha concluso il sindaco - non posso non ricordare che la grave situazione economica in cui l'Ente si trova e' colpa anche del Governo di centrosinistra che mi ha preceduto, lasciando in eredita' oltre otto milioni di euro di debiti nei confronti di Aca, per fatture di acqua non pagate relative agli anni 2006-2007-2008 e non provvedendo ad emettere bollette per la riscossione dei ruoli dell'acqua per diversi anni, costringendo cosi' la mia amministrazione a richiedere ai cittadini di pagare quelle annualita' arretrate e a questi ultimi di sobbarcarsi l'onere di pagare in modo ravvicinato somme che avrebbe potuto corrispondere in piu' annualita'.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2