gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » INCENTIVI PER LE ASSUNZIONI DEI LAVORATORI LICENZIATI DALLE PICCOLE IMPRESE
Pubblicato il 12/03/2013 11:11

Incentivi per le assunzioni dei lavoratori licenziati dalle piccole imprese

assunzioni, euro, lavoratori, licenziamento, fornero, incentivi, licenziati

Venti milioni di euro disponibili in Italia

Sono in arrivo 20 milioni di euro da destinare a questa misura: l'ammissione al contributo sarà gestita dall'INPS con procedura informatizzata e automatica, fino ad esaurimento fondi.

E' stato varato il decreto del Ministero del Lavoro che prevede specifici premi per l'assunzione di lavoratori licenziati dalle PMI per giustificato motivo oggettivo (GMO). L'annuncio è arrivato dal ministro uscente Elsa Fornero.

Il lavoratore assunto dall'impresa dovrà rientrare tra quelli licenziati per giustificato motivo oggettivo nell'arco dei 12 mesi precedenti all'assunzione.

Alle imprese che assumeranno dipendenti licenziati da piccole imprese per giustificato motivo oggettivo (GMO) a tempo indeterminato o determinato, anche part-time (in questo caso la cifra fissa mensile verrà riproporzionata) o a scopo di somministrazione, verranno erogati 190 euro al mese.

Gli incentivi verranno concessi per le assunzioni avvenute nel corso del 2013. Per le assunzioni a tempo indeterminato la cifra verrà corrisposta per un periodo di 12 mesi, per quelle a tempo determinato il periodo massimo sarà di 6 mesi.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2