gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » ECONOMIA » PESCARA, DALLA PROVINCIA VOUCHER PER LA FORMAZIONE
Pubblicato il 08/07/2014 15:03

Pescara, dalla Provincia voucher per la formazione

pescara, provincia

Nuova iniziativa della Provincia di Pescara per sostenere il sistema produttivo del territorio. Attraverso le risorse finanziarie del Fondo Sociale Europeo, con l'avviso Voucher di Innovazione, vengono finanziati interventi formativi per aiutare le imprese, ed i loro lavoratori e manager, ad introdurre elementi di innovazione organizzativa, gestionale, tecnica, di processo o di prodotto, volti a facilitare il superamento delle criticità interne e a rafforzare la competitività delle aziende.
Questa mattina, nella sala Figlia di Jorio della Provincia, il presidente della Provincia Guerino Testa e il dirigente del settore Lavoro, Tommaso Di Rino, hanno illustrato nel corso di una conferenza stampa le caratteristiche dell'avviso. " Abbiamo voluto chiudere l'annualità 2012-2013 con quest'ultimo bando - ha dichiarato Testa - consapevoli del fatto che oggi più che mai, per le aziende, c'è necessità di una formazione elevata e di acquisire strumenti che permettano di essere competitivi nel mercato. Si tratta dell'ultimo avviso del FSE che la Provincia potrà attuare nel 2014, ed è in linea con quanto di utile è stato fatto in questi cinque anni, nel corso dei quali abbiamo realizzato progetti e programmi vicini alle esigenze dei lavoratori e delle aziende".
"La finalità dell'avviso - ha continuato Di Rino - è quella di innovare le aziende, attraverso una formazione strettamente specialistica, con progetti formativi in linea con le esigenze dell'azienda stessa".

Gli interventi formativi possono essere erogati da soggetti formatori scelti dall'azienda tra: liberi professionisti iscritti all'albo di riferimento, società di consulenza, ditte individuali, società, organismi di formazione accreditati aventi sede propria o complementare nella provincia di Pescara

Tutti gli interventi formativi devono obbligatoriamente svolgersi presso l'azienda o, nel caso di organismi formativi accreditati, presso le loro sedi.
Destinatari dell'iniziativa sono lavoratori e manager di imprese private, localizzate nella provincia di Pescara, attive e regolarmente iscritte alla Camera di Commercio. Trattandosi di voucher aziendali, la candidatura deve essere avanzata dalle imprese.
Sono pari a € 227.080,48 e andranno a sostenere voucher aziendali finalizzati alla fruizione di interventi formativi di natura specialistica, per un importo massimo di € 5.000,00 volti al rimborso delle sole spese di docenza sostenute. La Provincia si riserva la facoltà di valutare l'assegnazione di eventuali risorse aggiuntive.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1