La prima Ecofesta Rieco S.p.A. avrà luogo a Moscufo, nei giorni 8, 9 e 10 Agosto, in occasione della ‘Mostra dell’olio’ . Sostenibilità ambientale, raccolta differenziata e laboratori didattici per i bambini saranno al centro dei tre giorni di festa organizzati dall’Amministrazione Comunale e dalla società che gestisce il servizio di raccolta e trasporto rifiuti, la Rieco S.p.A.
La festa sarà, in primo luogo, l’occasione per ribadire gli ottimi risultati, raggiunti in termini percentuali, dai cittadini di Moscufo: una media annua del 75% di Raccolta Differenziata ad un anno esatto dall’attivazione del servizio, curato dalla Rieco S.p.A. che sarà presente con uno stand informativo per distribuire gadget e brochure di approfondimento sulla Raccolta Differenziata, sul compostaggio domestico e sulla raccolta degli oli esausti.
E ancora: sabato pomeriggio, dalle 17.30 alle 20.30 presso Viale della repubblica (Zona Belvedere), Rieco S.p.A. intratterrà i bambini del Comune con la lettura animata di una fiaba ‘Faraona nella terra di Papiria’, incentrata sulla raccolta differenziata e, a seguire, con un laboratorio didattico sulla carta.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: