gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » MONTESILVANO E PESCARA, VERTICE DEI COMUNI SULLA MENSA
Pubblicato il 31/10/2014 16:04

Montesilvano e Pescara, vertice dei Comuni sulla mensa

montesilvano, pescara

Si terrà martedì pomeriggio un incontro tra il vicesindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara Giovanni Di Iacovo e il presidente dell’Associazione Carrozzine Determinate, Claudio Ferrante.

«Insieme a Ferrante- commenta De Martinis – ci siamo impegnati a trovare una soluzione per risolvere il problema di Gaia, così come di tanti altri bimbi affetti da disabilità che, frequentando la scuola a Pescara, anche se residenti a Montesilvano, o viceversa, non possono usufruire dell’esonero del pagamento del servizio di refezione scolastica. Sarà nostra premura individuare il modo migliore per gestire queste situazioni garantendo a tutti i loro diritti. L’iniziativa proposta da Claudio Ferrante di riunire i due comuni intorno ad un unico tavolo per individuare insieme il modo migliore per risolvere la questione è stata immediatamente colta dalla nostra Amministrazione, ecco perché siamo ben lieti di partecipare a questo incontro».

«Solo nel 2013 – dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione di Montesilvano Maria Rosaria Parlione – il Comune di Montesilvano ha garantito 378 pasti a bimbi di 250 famiglie con reddito Isee inferiore a 6000 euro e a 11 famiglie con bimbi affetti da disabilità con reddito inferiore a 7500 euro. Diventa fondamentale una concertazione anche con i Comuni vicini così da gestire anche i casi più particolari».

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1