gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » POLITICA » VACCA (M5S) CRITICA LA SCELTA DEI "SAGGI" DI NAPOLITANO"
Pubblicato il 01/04/2013 08:08

Vacca (M5s) critica la scelta dei "saggi" di Napolitano"

grillo, napolitano, movimento 5 stelle, vacca, grillini

"Alla fine il giochino è stato smascherato" dice il deputato nel suo blog

'Alla fine il giochino è stato smascherato, e Napolitano cala i suoi assi'. Cosi' sul suo, blog il deputato M5S pescarese Gianluca Vacca.

Vacca spiega che: 'da una parte mantiene in vita il governo Monti (limitato ovviamente agli affari correnti), riaffermando la centralità della vita politica del Parlamento (siamo ancora in una Repubblica Parlamentare, o no?), l'unico attualmente legittimato a prendere iniziative legislative; dall'altra peró crea una sorta di governino ombra, una orrenda bicamerale del Presidente figlio della peggiore politica, quella che il Movimento 5 stelle vorrebbe definitivamente mettere in soffitta, con il chiaro intento di provare a formare, anche nel prossimo settennato, un governo di larghe intese che escluda il Movimento 5 stelle. Ennesima occasione persa'.

Ma per Vacca la responsabilita' maggiore e' sulle spalle del Pd perche 'Il giorno dopo le elezioni il Pd ha perso la prima occasione per dimostrare una reale volontà di cambiamento, offrendoci immediatamente poltrone e incarichi (per bocca oltretutto di un volto nuovo come D'Alema)'. Poi conclude: 'Ultime consultazione da Napolitano, mandato a Bersani revocato ed ennesima opportunità di dimostrare la volontà di cambiamento: provare a dare l'incarico al Movimento 5 stelle per fare un governo autorevole che portasse avanti il nostro programma, dopo aver ottenuto ovviamente la fiducia in Parlamento. Niente, altra occasione persa'. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2