gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » QUAGLIARIELLO: IL PDL HA RITROVATO UNITà
Pubblicato il 22/02/2013 01:01

Quagliariello: il Pdl ha ritrovato unità

chiodi, pescara, abruzzo, febbo, pdl, testa, mascia, di stefano, elezioni, senato, camera, cilli, parlamento, quagliariello

Il senatore loda il "modello Abruzzo" di Chiodi. "Qui è stato fatto ciò che Monti non è riuscito a fare". La video intervista

'Non neghiamo che ci siano state difficolta' all'inizio della campagna elettorale, ma finiamo questa campagna con una grande unità'. Lo ha affermato il vicecapogruppo del Pdl in Senato, Gaetano Quagliariello, candidato al Senato in Abruzzo, a margine dell'incontro elettorale di chiusura a Pescara, a proposito del Pdl abruzzese, che ha lodato il "modello Abruzzo" riferendosi all'azione di Governo di Gianni Chiodi. "Qui si è riuscito a fare quello che Monti non è riuscito a fare", ha detto Quagliariello, "si sono tagliate le spese e si sono ridotte le tasse, dando qualcosa alle persone e alle imprese". 

'Evidentemente siamo consapevoli di due cose - ha aggiunto -: della posta in gioco in queste elezioni e soprattutto del fatto che questa classe dirigente ha fatto tanto per l'Abruzzo; la dobbiamo migliorare - ha concluso Quagliariello - ma non possiamo distruggere il lavoro fatto'. 

 'E' chiaro che una geografia diversa ci sarà: il Pdl era un monocolore, adesso saremo una coalizione, ma una coalizione che nasce da sentimenti liberali e da una cultura di centrodestra'. Lo ha affermato il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, a margine di un incontro elettorale che si sta svolgendo al Teatro Circus di Pescara.

All'evento, organizzato in vista della chiusura della campagna elettorale, oltre ai candidati sta partecipando tutto il Pdl abruzzesi, dal sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, al presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, fino ai componenti della Giunta e ai consiglieri regionali.

Riferendosi al lavoro svolto in questi anni, Chiodi ha aggiunto di essersi 'trovato bene, perché‚ sennó non avremmo avuto questi risultati; mi sono trovato bene sia col consiglio, che con la giunta, che con il partito - ha detto il presidente -. Se si parla di modello Abruzzo in qualche modo le cose vanno condivise'.

Su eventuali rimpasti e sullo stato di salute del Pdl abruzzese, Chiodi ha parlato di 'chiacchiere che si fanno sotto i portici' e 'scenari apocalittici'. 'Ne ho lette tante di questioni - ha concluso -, ma poi la realtà è quella che vedete di volta in volta quando accade'

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2