gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » QUAGLIARIELLO: NON ADERIRò A FORZA ITALIA
Pubblicato il 29/09/2013 14:02

Quagliariello: non aderirò a Forza Italia

quagliariello, forza italia

«Se Forza Italia è questa, io non aderirò». Il ministro dimissionario per le Riforme, Gaetano Quagliariello al Festival del Diritto di Piacenza certifica la spaccatura interna al Pdl. «Se ci sarà solo una riedizione di Lotta Continua del centrodestra ne prenderò atto e mi dedicherò, magari», a creare il «Napoli Club del Salario». 

Spero nasca una posizione diversa da quella espressa ieri ad Arcore, anche per Berlusconi". Lo ha detto, parlando al Festival del Diritto, il ministro delle Riforme, Gaetano Quagliariello. Storico del Gaullismo Quagliariello, replicando al moderatore, Stefano Folli, ha aggiunto che, in passato, ci sono stati "tre partiti Gaullisti", in questo periodo "ce ne sarebbero due"
"Io le dimissioni non ho avuto nessuna remora a darle pero' e' evidente che se si fa in una sede in cui a discutere sono alcuni esponenti di un partito, senza il segretario, quel partito e' geneticamente modificato: a questa Forza Italia non aderirò"
«Non ho fatto in tempo a presentare le dimissioni, lo farò quando rientro», ha aggiunto «Mi auguro che ci sia un ripensamento nel centrodestra, o almeno di una parte dell'attuale centrodestra, un rigurgito di buon senso».

"Non so se c'e' una scissione: so che il centrodestra non e' quello che si e' espresso ieri". Cosi', a margine del Festival del Diritto, il ministro per le Riforme, Gaetano Quagliariello, ha replicato a chi gli chiedeva se fosse possibile una frammentazione del Pdl. Riferendosi alle decisioni prese ieri ad Arcore, ossia alla richiesta di dimissioni dei ministri del centrodestra, Quagliariello ha poi aggiunto che "non e' quella la storia del centrodestra maggioritaria, non e' quella la storia dei moderati in Italia"

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2