gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » PRIMO PIANO » RISCHIO EVASIONE FISCALE MEDIO IN ABRUZZO
Pubblicato il 19/08/2013 10:10

Rischio evasione fiscale medio in Abruzzo

abruzzo, evasione fiscale, sole 24 ore, rischio

Indagine del Sole 24 ore

L'indagine del Centro studi Sintesi per Il Sole 24 Ore sulla classifica per il rischio evasione fotografa un Abruzzo a rischio medio. Il quotidiano economico stila infatti la graduatoria sulla fedeltà fiscale e mostra come l'Abruzzo abbia peggiorato i suoi dati rispetto alle precedenti rilevazioni.Si è passati da un indice di 88 su 100 del 2006 a uno di 76 su 100 (considerata media italiana) di oggi. I punteggi più bassi indicano una differenza maggiore tra redditi disponibili e livelli di consumi e quindi significano un più alto rischio di evasione fiscale. 

Secondo l'indagine nel Mezzogiorno si registrano ancora i dati peggiori, ma Campania, Puglia, Calabria e Sardegna migliorano, contribuendo così a ridurre il divario del Meridione con il resto del Paese. La differenza tra redditi e consumi più alta si registra a Ragusa, mentre Milano e Bologna sono in testa nell'indice di fedeltà fiscale.

A livello provinciale Chieti e Pescara migliorano di sei gradini la propria posizione e vanno al 34° posto nazionale, mentre in basso nella classifica - con più alto rischio di evasione - ci sono al 77mo posto Teramo e al 93mo L'Aquila. 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1