Crescono i consensi alle due principali coalizioni e si conferma il sorpasso di quella guidata da Silvio Berlusconi su quella di Pier Luigi Bersani. E' quanto emerge da un sondaggio Tecnè-Sky Tg24, secondo il quale il centrosinistra sale al 31,4% e il centrodestra al 33,1%. A trainare il sorpasso è la crescita del Pdl che registra un incremento di 4,5 punti percentuali rispetto ai risultati usciti dalle urne. Continua la flessione dell'area Monti che perde il 2% rispetto alle politiche. Significativo calo dei consensi anche per il Movimento 5 Stelle, in calo dell'1,8% rispetto ai risultati dello scorso febbraio.
Nonostante le fluttuazioni del consenso a favore delle due principali coalizioni, se si votasse oggi - sempre secondo il sondaggio - il Senato non esprimerebbe alcuna maggioranza, mentre alla Camera il premio di maggioranza scatterebbe al centrodestra.
Il protrarsi dell'instabilità politica si riflette sulle scelte politiche: gli incerti e i potenziali astensionisti crescono di oltre il 3% in una settimana e di quasi 9 punti rispetto alle politiche.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: