Polenta e baccalà. Saranno loro i protagonisti del doppio appuntamento settimanale del Café Les Paillotes. Il successo ottenuto nella prima "tappa" del percorso del gusto di eccellenza proposto dal ristorante insignito della prestigiosa Stella Michelin rappresenta una solida base di partenza per il secondo doppio evento programmato dalla direzione del locale.
Un menu interamente dedicato alla polenta sarà quello che verrà servito giovedì 15 novembre al "Granchio". Questo piatto verrà proposto in salse diverse, con frutti di mare e olio di mandorla o con i funghi porcini, fino ad arrivare addirittura al dolce con una base di polenta.
«Le proposte che faremo ai nostri ospiti in questo caso saranno davvero particolari e costituiranno un modo per scoprire anche abbinamenti inconsueti con la polenta», ha spiegato Andrea La Caita, della direzione del Café Les Paillotes.
L'appuntamento di venerdì 16 novembre è di quelli da non perdere, perché sarà una serata interamente dedicata al baccalà.
Lo chef, Davide Pezzuto, ha svelato solo in parte il menu della serata proprio per non togliere il gusto della sorpresa. «Di sicuro ci sarà un carpaccio di baccalà, e un tortello - sempre di baccalà - accompagnato da una salsa di peperone e vongole. Ho in mente un paio di sorprese che sono certo incontreranno il gusto dei nostri ospiti»
«Anche per questi doppi appuntamenti - spiega ancora La Caita - proporremo abbinamenti con vini dell'Abruzzo, un patrimonio che va assolutamente valorizzato».
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: