Grande successo per il primo appuntamento della collettiva fotografica Lente da Astra. Il vernissage tenutosi sabato 27 aprile presso il BR1 Cultural Space di Montesilvano Colle ha visto l'affluenza di più di cinquecento visitatori incuriositi. Per ammirare le opere sono previste tre ulteriori date: sabato 4 maggio a partire dalle 20, sabato 11 maggio e domenica 19 maggio dalle 15 fino a tarda serata.
L'esposizione comprende ben 99 immagini in formato 30x45 di oltre 60 fotografi, ed è curata e allestita da Stefano Lista e dagli allievi dei suoi corsi fotografici che sottolineano la passione di gente comune per questa forma d'arte. Lente ad Astra significa "lentamente in direzione delle stelle", perché il viaggio attraverso le emozioni umane è un viaggio lento che porta a sognare, che porta in alto e ci avvicina all'infinito in un percorso sempre in salita.
Le immagini esposte sono collegate tra loro da tre parole chiave: FEAR, HOPE, LOVE, ovvero i pilastri del termine LIFE, della vita di ognuno di noi. La paura, la speranza e l'amore sono le emozioni racchiuse in un attimo immortalato da uno scatto che diventa opera d'arte. Ogni singola fotografia è corredata da titoli, didascalie e parole che suggeriscono il senso e ne agevolano la piena comprensione. Sono immagini che parlano all'anima dello spettatore evocando ricordi, sensazioni, gioie e dolori.
All'interno dello spazio espositivo è possibile acquistare un catalogo con tutte le fotografie stampate su carta ad elevata grammatura, e nel programma sono previsti dibattiti, musica dal vivo, degustazione di vini e mini contest rivolti a tutti i fotografi amatoriali che fossero interessati a partecipare. Il prossimo appuntamento vedrà l'esibizione live di Marina Giaccio, cantautrice abruzzese.
Giulia Grilli
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 3
Condividi: