Doppia scelta in chiave toscana al Café Les Paillotes. Dopo il grande successo della cena a dieci mani con gli chef stellati, l'appuntamento con il gusto della rassegna invernale del locale pescarese vede protagonisti Filippo Saporito e Luca Cai. Al primo toccherà il compito di interpretare in chiave gastronomica la grande cucina toscana. Filippo Saporito, de "la leggenda dei Frati" a Castellina in Chianti non poteva non essere un grande gourmet. La sua è una cucina attenta alla qualità delle materie prime con un tocco di contemporaneità. Saporito propone prodotti di stagione a basso impatto ambientale, per non perdere mai il legame con il territorio. Il menu costerà 60 euro Contemporaneamente al Granchio Royal ai fornelli ci sarà Luca Cai, “Il re de la trippa e del lampedotto fiorentino”.
Solo per una sera, per assaporare i suoi tipici panini, i primi piatti della tradizione toscana, non servirà girare per i vicoli di Firenze, ma basterà cenare al Granchio. Il menu in questo caso costerà 20 euro. La stagione invernale dedicata al gusto d'eccellenza al Café Les Paillotes proseguirà giovedì prossimo con la polentata dello chef “di casa” Davide Pezzuto. Venerdì 15 novembre doppio appuntamento dedicato a Napoli e alle sue eccellenze con Enrico Lombardi e Alfonso Caputo protagonisti al Granchio e al Café Les Paillotes. Il Cavalier Filippo Antonio De Cecco si gode il successo delle prime date del ciclo invernale di serate, che bissano il successo riscosso dal suo progetto estivo “A cena con le star”, nato dall’idea del restaurant manager Andrea La Caita.
“Siamo soddisfatti per questo inizio”, spiega Andrea La Caita, restaurant manager del Café Les Paillotes, “e vogliamo proseguire su questa strada con la novità rappresentata dalla doppia serata del venerdì che vuole valorizzare tutti gli ambienti del locale”. Il Café Les Paillotes si avvale da tempo della consulenza di Heinz Beck, grazie al quale il ristorante ottiene l’ambita stella Michelin nel 2009. Il ristorante è perfettamente inserito nel contesto naturale fatto di spiaggia e mare: fa infatti parte dello stabilimento balneare Il Lido delle Sirene, esempio d’eccellenza per il litorale pescarese. Accanto all’ottima cucina curata dallo chef Davide Pezzuto, il beach resort offre anche il ristorante pizzeria Il Granchio Royal, il Robinson Crusoe Beach Bar and Grill, la Disco Beach e una spiaggia privata, Le Palme.
© Riproduzione riservata
Utenti connessi: 1
Condividi: