gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » LA VIRTUS LANCIANO BATTE 2-1 LA PRO VERCELLI
Pubblicato il 09/03/2013 19:07

La Virtus Lanciano batte 2-1 la Pro Vercelli

lanciano, de cecco, gautieri, virtus, pro vercelli

Tre punti d'oro per i rossoneri

Il Lanciano torna a vincere battendo 2-1 in trasferta la Pro Vercelli. I rossoneri passano in vantaggio con Di Cecco, all'11' con un colpo di testa sotto misura. Il pareggio momentaneo della Pro Vercelli arriva con un calcio di rigore. Nella ripresa Falcone, al 67', chiude la partita regalando il successo alla squadra di Gautieri. La Virtus adesso sale a quota 37 punti, a tre lunghezze dalla soglia 40, considerata un traguardo sufficiente per la permanenza in B.

La cronaca. Il Lanciano comincia bene, con attenzione nel chiudere gli spazi a centrocampo. Gautieri schiera Di Cecco e D'Aversa, Mammarella non recupera e si siede in panchina. Davanti Piccolo è aiutato da Ragatzu. Nei primi quindici minuti la Virtus è padrona del campo. All'11' Volpe riceve da calcio d'angolo, mette in mezzo una cross sul quale si avventa Di Cecco che di testa firma l'1-0.

La Pro Vercelli reagisce subito. Prima con Greco, poi è Ragatzu a mancare il tocco sotto porta. La pressione dei padroni di casa cresce molto. Al 22' Almici tocca in area Cristiano, e l'arbitro Pairetto assegna il calcio di rigore. Dal dischetto Grossi batte Leali e sigla l'1-1. Al 39' Piccolo divora il gol del nuovo vantaggio.

Nella ripresa il Lanciano parte ancora bene. Gautieri deve rinunciare a Falcinelli e manda in campo Falcone. Al 54' Ragatzu sfiora il gol con una splendida rovesciata che esalta i riflessi di Leali, bravissimo a mandare alto sopra la traversa. Al 67', passa ancora la Virtus. Falcone entra in area e fa partire un tiro a girare che non lascia scampo a Valentini. Undici minuti dopo Eusepi centra la traversa. Nel finale Grossi si fa espellere per un'entrata pericolosa ai danni di Volpe. Prima del novantesimo spazio anche per Minotti e Marceta che prendono il posto di D'Aversa e Piccolo.

Una vittoria fondamentale per la Virtus che testimonia l'ottimo momento degli uomini di Gautieri. Nel prossimo turno a Empoli, rientrerà Vastola; Fofana dovrà scontare ancora due turni di squalifica.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 1