gestionale telefonia Gestionale Telefonia
HOME » SPORT » LA VIRTUS LANCIANO BATTE 3-1 LA REGGINA
Pubblicato il 24/02/2013 11:11

La Virtus Lanciano batte 3-1 la Reggina

lanciano, gautieri, virtus, successo, reggina, falcinelli

Vittoria importantissima in chiave salvezza per gli uomini di Gautieri

La Virtus Lanciano batte 3-1 al 'Guido Biondi' la Reggina e centra il sorpasso. Nella sfida salvezza gli uomini di Gautieri portano a casa una vittoria importantissima. Gara emozionante, con il Lanciano che si dimostra più abile rispetto agli avversari nello sfruttare le occasioni a propria disposizione. Martedì sera gli abruzzesi saranno  a Modena per cercare di dare continuità all'importante successo odierno. Gautieri opta per il 4-3-3 con Gianvito Plasmati al centro dell'attacco, affiancato dai rapidi Fofana e Piccolo; a centrocampo spazio per Paghera, guardiano di Volpe in cabina di regia. Dionigi conferma invece la coppia gol formata da Comi e Di Michele, con l'ex Pisa Bombagi al posto di Hetemaj in mediana.

La cronaca. Il primo tiro c'è al 5', con Piccolo il cui sinistro è parato a terra da Baiocco. All'11' la Reggina si lamenta per un rigore non concesso per la trattenuta di Amenta su Di Bari in area, ma l'arbitro Tommasi lascia correre. Il Lanciano  al 19'  va in vantaggio. Dopo lo schema su calcio di punizione, Volpe mette in mezzo per Fofana che di testa trova il gol stagionale. Pochi minuti più tardi è Plasmati a non addomesticare il pallone in area. La Reggina al 27' trova un grande Leali che anticipa Di Michele. Sulla palla vagante si avventa Comi, che calcia alto da buona posizione. Di Michele tenta la rovesciata ma la sfera è fuori di poco. L'ultima quarto d'ora del primo tempo è privo di emozioni. 

Nella ripresa il Lanciano gestisce il vantaggio e la difesa di Gautieri contiene con relativa tranquillità gli attaccanti della Reggina. Al 58' la Virtus sfiora il raddoppio con un destro di Volpe, ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Al 62' la Reggina ottiene il pari con Comi, che di destro batte Leali. Il Lanciano si riporta in vantaggio.  Falcinelli, da poco entrato al posto di  Plasmati, incorna un cross dalla destra di Almici e fa il 2-1. La Reggina si sbilancia  e subisce  il 3-1 di Mammarella. 

La Virtus adesso sale a quota 33 punti in classifica. 

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali 6; Almici 6.5, Aquilanti 6, Amenta 6.5, Mammarella 7; Paghera 6 (21' st Di Cecco 6), Minotti 7.5, Volpe 7; Piccolo 6.5, Plasmati 6 (13' st Falcinelli 7.5), Fofana 7 (34' st Falcone 6).
In panchina: Casadei, Rosania, D'Aversa, Scrosta.
Allenatore: Gautieri 7.5 REGGINA (3-5-2): Baiocco 6; Adejo 5.5, Ely 5.5, Di Bari 5; Antonazzo 6 (34' st Campagnacci sv), Bombagi 6 (31' st Gerardi sv), Colucci 5.5, Barilla' 5.5 (18' st Hetemaji 5), Rizzato 5.5; Comi 6.5, Di Michele 6.
In panchina: Facchin, Freddi, Armellino, D'Alessandro.
Allenatore: Dionigi 5.5 ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa 6 RETI: 18' pt Fofana, 17' st Comi, 28' st Falcinelli, 45' st Mammarella.
NOTE: pomeriggio freddo, terreno in discrete condizioni di gioco, spettatori 3000 circa. Ammoniti Antonazzo, Volpe, Almici. Angoli 3-3.

 

© Riproduzione riservata

Condividi:

Articoli Correlati



Utenti connessi: 2